Beretta: La sfida sarà combattere il razzismo, un fenomeno di mera stupidita”

La sfida aggiuntiva e’ combattere il fenomeno del razzismo, spesso un fenomeno di mera stupidita’, metteremo in pratica tutte le misure che abbiamo a nostra disposizione per combatterlo.
Lo ha detto Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio di serie A al Centro Tecnico di Coverciano nella giornata di chiusura del raduno congiunto degli arbitri della Can A e Can B. Il campionato che inizia ‚Äì ha detto ancora Maurizio Beretta ‚Äì sara’ oltremodo interessante. Ci saranno cinque derby e questo e’ un unicum in Europa. Quasi 9 milioni e mezzo di spettatori in media per ogni turno seguono il campionato dalle Pay Tv. A questi si aggiungono tutti coloro che seguono il calcio in chiaro e attraverso altre forme di comunicazione. In ogni caso, quest’anno gli abbonati sono in aumento e non e’ piu’ vero il sillogismo e il luogo comune che il calcio allontana dagli stadi gli spettatori.
Il calcio e’ centrale nella societa’ italiana e quindi ancora una volta si apre un anno con molte sfide e problemi. Ma, sulla base di dati e di fatti ‚Äì ha aggiunto Maurizio Beretta ‚Äì posso dire che continuiamo a proporre il campionato di serie A come uno dei campionati piu’ interessanti a livello internazionale. Sara’ presto avviata la definizione dell’accordo per il contratto collettivo dei calciatori, ha affermato infine il presidente della Lega Calcio di serie A.
(ITALPRESS).