Benevento. Zero punti: l’unica in Europa

Il Benevento è senza dubbio la squadra peggiore in Europa. A dare conferma sono le ultime quattordici prestazioni fatte dove i sanniti del patron Oreste Vigorito, hanno rimediato solo sconfitte. I sanniti si ritrovano, difatti, ultimi in classifica a 0 punti con 34 reti subite e appena 6 goal fatti. Avvio pessimo per i giallorossi.

Ma i ragazzi allenati da De Zerbi non sono gli unici nei massimi campionati Europei ad aver fatto sin qui malissimo. Infatti in Spagna c’è l’Alaves, squadra che ha recentemente esonerato Gianni De Biasi, dopo 13 partite disputate si ritrova in ultima posizione con appena 6 punti ( 7 goal fatti, 22 reti subite). Male anche il Crystal Palace di Roy Hodgson, che milita nei bassi fondi della Premier League con 8 punti in 13 partite (25 subiti, 8 fatti). Pessimo avvio anche del Colonia di Peter Stoger, fanalino di coda della Bundesliga, con 2 punti risicati in 13 match (25 subiti, 4 fatti). √à per finire c’è anche il Metz, squadra che in Ligue 1 ricopre l’ultima posizione a quota 4 punti in 14 partite (5 fatti, 26 subiti).

Se dovessimo fare una classifica tra le peggiori squadre militanti nelle massime serie europee più importanti, sarebbe composta cos√¨:

1. Benevento 0 punti (34 subiti,6 fatti)
2. Colonia 2 punti (25 subiti, 4 fatti)
3. Metz 4 punti (26 subiti, 5 fatti)
4. Alaves 6 punti (22 subiti, 7 fatti)
5. Crystal Palace 8 punti (25 subiti, 8 fatti).

 

Nunzio Marrazzo