Che il Benevento non navighi propriamente in buone acque non è novità ma il rendimento offensivo della squadra di Caserta prima e Cannavaro poi lascia poco serena la società sannita. Una salvezza da conquistare e da sudare, in una B che sa di A2 e tanto lavoro da continuare a fare. Senza le reti però non si va lontano,obbligo sfoltire per rinforzare.
Silente il lavoro di Foggia che ha scelto in poco tempo il sacrificato tra gli attaccanti ma ha altresì subito scelto il suo nuovo innesto.
A lasciare il Sannio sarà lo Squalo Forte, riscattato questa stagione dopo l’eccellente mezza stagione scorsa. Rendimento inconcludente e Forte diventato lontano parente di quello visto dapprima a Castellammare e poi a Venezia. Il romano piace da tanto al Frosinone capolista ma anche alla Reggina,Vigorito aveva fissato il prezzo a 2 milioni per lasciarlo partire poco più di una settimana fa. Non è chiara la nuova destinazione della punta 29enne anche se gli indizi lasciano presagire ad un suo approdo in Ciociaria dato che il Frosinone sta cedendo Borrelli in C,il che libera uno slot offensivo.
Certo invece il ritorno e il sostituto di Forte. Il direttore Foggia sembrava aver chiuso con Pablo Rodriguez del Lecce,ma a sorpresa il club giallorosso è ai dettagli con il due volte capoccanoniere della B Massimo Coda. Tre anni a Benevento,una separazione difficile e poi le quasi 50 reti in due stagioni a Lecce. Questa stagione ha segnato di meno,8 reti non sono comunque poche,ma a Genoa con l’arrivo di Palladino è scoccata l’ora di Puscas altro ex Benevento.
Trattativa ai dettagli dunque, Hispanico è pronto a riprendersi la 9 giallorossa in una seconda parte di stagione da vivere in risalita.
Cannavaro saluta Forte e attende il suo guerriero, con la speranza che abbia il fucile ben carico.