Benevento. Un ex Liverpool sull’agenda di Foggia

Il Benevento del presidente Oreste Vigorito punta in grande in vista della prossima stagione. Il club sannita, in attesa di ipotecare la promozione in A dopo aver dominato dall’inizio alla fine il campionato, si è già messo a l’opera sul mercato. Infatti, il direttore sportivo dei giallorossi, Pasquale Foggia, è da tempo a lavoro con uno scopo ben preciso, allestire a mister Filippo Inzaghi una rosa pronta per dire la sua anche in massima serie.

Sono diversi i nomi che il Benevento starebbe seguendo con molto interesse per alzare il tasso tecnico della propria rosa. All’agenda del ds Foggia, di recente, si sarebbe aggiunto un nome al quanto interessate. Il calciatore finito nei radar della strega sembrerebbe essere Daniel Sturridge. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Ottopagine’, il Benevento starebbe monitorando anche l’attaccante ex Liverpool e Chelsea per dare maggior qualità, ma sopratutto esperienza, al proprio attacco. Il calciatore inglese classe 1989 attualmente è svincolato dopo aver rescisso il proprio contatto con il Trabzonspor.

La risoluzione del contatto è arrivata a causa di una squalifica di quattro mesi che scadrà il prossimo 17 giugno rimediata per la violazione delle regole imposte dalla federcalcio inglese relative alle  scommesse. La punta scuola Manchester City, che vanta in bacheca due Champions League con Chelsea e Liverpool, nella sua ultima esperienza ha collezionato 16 presenze, 7 gol e 6 assist. Dunque, Daniel Sturridge sarebbe stato uno degli ultimi nomi finiti sul taccuino del ds Foggia. Un nome che lo stesso Filippo Inzaghi ha valutato nel summit si mercato avvenuto diversi giorni fa ad Avellino. Il Benevento prima di provare ad affondare il colpo, ovviamente, si accerterà delle condizioni fisiche del calciatore. Ma una figura come Daniel Sturridge farebbe comoda e come nel Sannio.

 

 

Nunzio Marrazzo