Il Benevento del presidente Oreste Vigorito, in attesa di mettere un definitivo sigillo sulla promozione in Serie A, continua a lavorare in modo costante in vista della prossima stagione. Infatti, il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia, è già da tempo all’opera sul mercato con l’intento di allestire a mister Filippo Inzaghi una squadra competitiva e che possa dire la sua anche in massima serie.
I profili che attualmente il ds dei giallorossi starebbe visionando con un certo interesse sono innumerevoli. Per l’attacco sono monitorati nomi come Fernando Llorente, Daniel Sturridge, Gervinho e tanti altri. Questo a conferma delle grandi intenzioni della società del presidente Oreste Vigorito. Il Benevento pensa in grande ed è pronto a non badare a spese per plasmare ad Inzaghi una rosa da Serie A. Tra i tanti finiti nell’orbita del ds della strega c’è anche un calciatore di proprietà del Milan.
Si tratta di Giacomo Bonaventura, calciatore che vanta attualmente 243 presenze e 44 gol in Serie A divise tra Atalanta e Milan. L’esperto e duttile centrocampista di San Severino Marche andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il club rossonero e la società di Oreste Vigorito è pronta ad approfittarne. Infatti, il ds Foggia è disposto a mettere sul piatto un’importante offerta per portarlo alla corte di Inzaghi.
A confermare il forte interesse è stato proprio il direttore sportivo del Benevento: “Sono sempre molto attento a questo tipo di calciatori. Bonaventura è sin dall’inizio nella mia idea progettuale. Ma la concorrenza è troppo agguerrita, e se qualcuno mette sul piatto la Champions o l’Europa League, è difficile che tu possa competere. Io però non sono uno che si arrende facilmente”.
Nunzio Marrazzo (ph Mario Taddeo – Benevento official page)