Benevento-Udinese 3-3. Coda cinico, Brignola imprendibile: le pagelle dei sanniti

Si chiude sul 3-3 il match disputato al Ciro Vigorito, tra il Benevento del tecnico Roberto De Zerbi e l’Udinese di Igor Tudor (Widmer 13′, Viola 23′, Coda 76′, Lasagna 78′, 80′, Sagna 90′).

Le pagelle dei sanniti

Brignoli: si fa trovare sempre pronto. Sicuro nelle prese. Non può nulla sulle tre reti subite. Voto: 6.

Sagna: molto attento alla fase difensiva. Al 90′ di testa sigla il suo primo gol in stagione, portando i sanniti in parità. Voto: 7.

Djimsiti: non perfetto in alcuni disimpegni. Si perde Widmer nel momento del gol. Essenziale il suo intervento al 39′ su Balic. Voto: 6.

Tosca: fa fatica a tenere testa alle incursioni di Kevin Lasagna, il quale buca la difesa sannita più volte. Voto: 5.

Venuti: il suo fallo ai danni di Balic scaturisce la rete dei friulani. Pochi minuti dopo con una sua giocata manda in gol Viola. Provvidenziale nelle sovrapposizioni ed in fase di copertura. Nella ripresa un suo rinvio di testa diventa un assist per Lasagna che batte in rete. Voto: 6,5.

Cataldi: prestazione da dimenticare. Nel secondo tempo rimedia un doppio giallo, e quindi esplosione, per un fallo commesso su Lasagna, lasciando i propri compagni in dieci. Voto: 4,5.

Sandro: anche quest’oggi il capitano giallorosso si dimostra un vero e proprio guerriero, lottando su tutti i palloni. Bravo in fase di interdizione. Voto: 6,5.

Viola: ottima partita sia in fase di costruzione che in fase realizzativa. Al 23′ si fa perdonare siglando il gol del pareggio con uno stacco di testa in tuffo. Nei minuti finali del match da corner manda in rete il terzino francese, Sagna. Voto: 7,5

Brignola: quando accelera c’è poco da fare per i giocatori friulani. Nei minuti finali della prima frazione sfiora un euro gol. Nella ripresa continua ad incutere timore alla retroguardia bianconera con le sue giocate, procurandosi, al 74′, un calcio di rigore d’oro, che Coda realizza. Peccato per il giallo rimediato che lo costringerà a saltare la prossima gara di campionato. Voto: 7. Dal 91′ Gyamfi: SV.

Iemmello: lavora molto per la squadra, senza però essere incisivo in avanti. Partita insufficiente. Voto: 5,5. Dal 58′ Parigini: entra dando subito un po’ di freschezza e maggior velocità al gioco sannita. Voto: 6.

Djuricic: mette subito in risalto le sue qualità. Quando inventa mette in apprensione i friulani. Al 35′ è costretto ad abbandonare il campo di gioco per un problema al flessore. Voto: 6. Dal 35′ Coda: si sacrifica molto per la squadra. Al 76′ va in gol dal dischetto. Voto: 7.

 

Nunzio Marrazzo