Benevento, l’era Stellone inizia da Cagliari

La società Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Roberto Stellone. Il tecnico romano arriva a Benevento accompagnato dal collaboratore tecnico Gennari Andrea, dal preparatore atletico Riela Lorenzo Alessandro e dal match analyst Carmelo Merenda. Il Vice di mister Stellone sarà Dagoberto Carbone, già allenatore del Settore giovanile giallorosso, promosso in prima squadra.

La società porge a Mister Stellone e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto augurando a tutti buon lavoro per la nuova avventura con il Club giallorosso.

Il nuovo tecnico sarà a disposizione della stampa, venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Conferenza pre-gara prevista per le ore 12:10.

Con questo comunicato il Benevento, nella giornata di ieri, ha annunciato l’arrivo di Roberto Stellone in panchina, al posto di Fabio Cannavaro. Un cambio di timone dovuto visto la situazione disastrosa della compagine sannita, in piena lotta per evitare la retrocessione. L’ex Frosinone si è messo subito all’opera per preparare la delicata sfida di sabato, quando i giallorosso saranno di scena in Sardegna contro il Cagliari.

Non un esordio semplice per Stellone, ma il tecnico sa che questo Benevento da adesso in poi non può più sbagliare, altrimenti si profilerà inequivocabilmente lo spettro della retrocessione in Serie C. Ma il tempo c’è e la distanza punti per la salvezza è molto minima, l’obiettivo è più che alla portata.

Nel frattempo la società ha comunicato anche i termini della separazione con Cannavaro e del suo staff, si tratta di una risoluzione consensuale dei vari contratti in essere. L’ex tecnico e lo staff hanno così rinunciato alle spettanze da qui a fine stagione.