La contestazione di sabato pare abbia fatto bene al DS Pasquale Foggia che di colpo sembra essere tornato quello ruggente degli scorsi anni, chiudendo la seconda operazione e filando dritto verso la terza. Detto di Stefano Pettinari in arrivo a Benevento per visite e firma di rito,l’ex centrocampista rinforza ancora l’attacco e la linea difensiva.
Difatti chiusa la trattativa con la SPAL di Daniele de Rossi per il terzino classe ’98 Alessandro Tripaldelli. 23 anni,si è formato con il settore giovanile del Sassuolo con la quale ha esordito in Serie A, lega in cui ha poi militato con poca fortuna con la maglia del Cagliari.Dopo il prestito della scorsa stagione proprio dai Sardi la SPAL lo ha riscattato,in questa stagione 14 presenze di cui 10 da titolare condite da due assist,da quando è arrivato De Rossi ha sofferto non poco la concorrenza di Peda. Arriva nel Sannio a titolo defintivo,contratto di 3 e anni e mezzo con opzione pratica di rinnovo per in successivi 6 mesi.
Non è tutto però,il mercato in entrata continua a fruttare colpi. Il Direttore si è difatti buttato a capofitto su Giuseppe Sibilli,esterno d’attacco tutta gamba e qualità in uscita dal Pisa. Il calciatore sarebbe una buona scelta per permettere il 4-3-3 a Fabio Cannavaro, ruolo molto congeniale alle caratteristiche di Stefano Pettinari con uno tra Improta che pare però molto appannato (vedasi errore decisivo nella sfida al Genoa) e appunto Sibilli mentre a lato opposto un Diego Farias in crescendo.
Il Pisa lo valuta poco meno di mezzo milione,ma vista la sua situazione non sono da escludere cifre a ribasso. L’operazione sarebbe sbloccata dalla partenza in prestito del giovane Pape Samba Thiam,destinazione Picerno.
In uscita difficoltà a piazzare elementi offensivi per Frosinone e Reggina,per Forte adesso è fortissimo l’interesse dei marchigiani dell’Ascoli.