Sanniti e Salentini si dividono la posta in gioco nella 22esima giornata di campionato di Serie B. Un passo avanti per i giallorossi del Lecce, che continuano la lotta per il vertice della cadetteria. Un punto buono per il Benevento che alimenta la corsa nei play off.
Gli uomini di Caserta colpiscono al 13esimo minuto di gioco. Un tiro cross di Acampora è deviato da Calabresi, che commette autorete sbloccando il risultato in favore dei Sanniti. La formazione allenata da Barone accusa il colpo e rischia di passare sotto di due reti. Verso la fine della prima frazione di gioco Strefezza riporta in parità il punteggio sul tabellino.
Nella ripresa i salentinai sembrano più in palla, ma la gara resta in costante equilibrio, almeno nel punteggio. Infatti termina con il pareggio e le due squadre che si dividono la posta in palio al Via del Mare.
Lecce – Benevento 1-1
Marcatori: 13′ Acampora (B), 40′ Strefezza (L),
LECCE
Gabriel; Lucioni, Gargiulo, Coda, Tuia (63′ Gendrey), Listkowski, Strefezza (80′ Ragusa), Blin, Barreca (46′ Gallo), Calabresi, Majer (46′ Faragò, 50′ Helgason). A disp.: Plizzari, Samooja, Vera, Simic, Di Mariano, Bjorkengren. All. Marco Baroni
BENEVENTO
Paleari; Letizia, Acampora, Glik, Improta (64′ Farias), Petriccione (73′ Brignola), Insigne (64′ Tello), Ionita, Masciangelo, Forte, Barba. A disp.: Muraca, Manfredini, Calò, Vogliacco, Foulon, Talia, Pastina. All. Fabio Caserta
Ammoniti: Strefezza (L), Gargiulo (L), Tello (B)
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Giacomo Paganessi di Bergamo e Dario Cecconi di Empoli.
Quarto Ufficiale: Federico Fontani di Siena.
Var e Avar: Luigi Nasca di Bari e Domenico Rocca di Catanzaro.