Il Torneo Città di Benevento è uno dei trofei più importanti e longevi della storia sportiva del Club US Rugby Benevento e dell’intera città. Il Comitato Organizzatore che presiede la pianificazione dell’evento sportivo e l’agenzia ufficiale del Club, Yolo Sport Marketing, hanno lavorato in questi mesi per l’organizzazione della manifestazione.
Sul profilo istituzionale, l’evento sportivo prevede il patrocinio della FIR, Comune di Benevento, Provincia di Benevento, Regione Campania, Coni, Comune di Calvi e Comune di S.Martino Sannita.
La 31¬∞ edizione del Torneo che, come consuetudine, verrà disputato nei giorni 25 e 26 aprile vedrà la partecipazione delle formazioni under di Club rugbystici nazionali e internazionali.
In particolare, sono ammesse le squadre under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14 che parteciperanno ai rispettivi tornei, disputati in quattro impianti sportivi di gioco di Benevento e della provincia.
L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere, come sempre, i valori del rugby e il mondo della palla ovale, a partire dagli atleti più piccoli. La manifestazione prevede il “3¬∞Torneo Ciro Vigorito”, il “Memorial Carlo Pezzuto”, il “2¬∞ Torneo Brendan Lynch” e la “2¬∞ Faith Cup”.
Martedi 22 aprile, alle ore 12:00, presso la Club House Pacevecchia del Club Us Rugby Benevento si terrà la conferenza stampa per la presentazione del XXXI Torneo Internazionale Città di Benevento.
Il programma
VENERDI 25/04 | Ore 18:00
Arrivo ed accoglienza dei gruppi provenienti dall’estero
SABATO 26/04 | Ore 8:45/9:00
Riconoscimento degli atleti presso le varie strutture sportive: Impianto Pacevecchia (Benevento): U12, U10, U8 + finali di tutte le categorie;
Impianto F.Compagna (Rione Ferrovia – Benevento): gironi A e B della U14;
Impianto Tontoli (Rione Libertà ‚Äì Benevento): gironi C e D della U14;
Ore 9:15 – Inizio gare;
Ore 13:00 – Sosta pranzo;
Ore 15:30 – Finali Torneo U6, U8, U10;
Ore 16:30 – Finali U12, U14;
Ore 17:30 – Premiazione e cerimonia di chiusura.