Altro super impegno per il Benevento di mister Cristian Bucchi. I sanniti, dopo la grande prestazione con tanto di vittoria ottenuta col Perugia (2-4), domenica sera alle ore 21:00 saranno impelagati in un altro match d’alta quota. La strega ospiterà tra le proprie mura il Palermo di Roberto Stellone per la 33esima giornata di Serie B. Gara decisiva, che i giallorossi dovranno a tutti i costi provare ad aggiudicarsi per proseguire il cammino verso il tanto agognato sogno Serie A. Un eventuale vittoria, infatti, permetterebbe ai sanniti di agganciare proprio i siciliani in terza posizione, portandosi ad un passo dalla zona promozione diretta.
COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî Vietato sbagliare. Dare continuità ai risultati è fondamentale per mettere le mani sulla Serie A. Dopo il 3-1 inferto al Carpi e il 4-2 al Perugia, la strega proverà a fare tripletta mandando ko tra le proprie mura anche il Palermo di Roberto Stellone. Una missione al quanto ardua per i ragazzi di Bucchi, ma non impossibile. In due saltano la gara di domani: Puggioni e Volpicelli. Il tecnico sannita anche per la gara di domenica opterà per l’ormai noto 4-3-1-2. Tra i pali presente Montipò. A comporre la difesa con ogni probabilità del caso saranno Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. Mentre a centrocampo ancora spazio al trio formato da Del Pinto, Viola e Bandinelli. Sulla trequarti dovrebbe partire nuovamente Ricci, pronto ad agire alle spalle della coppia d’attacco costituita da bomber Coda e Armenteros.
COME ARRIVA IL PALERMO ‚Äî Biassare il successo casalingo ottenuto con l’Hellas Verona. Dopo il big match vinto con gli scaligeri di Fabio Grosso, i siciliani si proiettano al Ciro Vigorito con la voglia di portare a casa altri tre punti per inseguire l’obbiettivo promozione diretta. Domani sera sono due i giocatori rosanero in particolare che dovranno mettere da parte i tanti ricordi indelebili trascorsi nel Sannio. Stiamo parlando di George Puscas e Alberto Brignoli. L’attaccante rumeno ha contribuito a suon di gol alla promozione storica in Serie A della strega. Mentre l’estremo difensore classe 1991 la stagione scorsa con un suo colpo di testa nel finale di Benevento-Milan (2-2), regalò ai sanniti il primo punto storico in massima serie. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto negli undici titolari di mister Roberto Stellone. Il tecnico dei rosanero arriva nel Sannio con assenze importanti. In cinque saltano il match con la strega. Out Bellusci(squalificato), Gunnarsson, Chochev, Gallo e Santoro. Tornano a disposizione Salvie Falletti. Nella lista dei convocati, oltre a Brignoli e Puscas è presente un altro ex Benevento, Fabrizio Alastra. Stellone è pronto a giocarsi le sue corte nel Sannio con il 4-3-1-2. Brignoli in porta, Rispoli, Pirrello, Rajkovic e Alesami in difesa, Murawski, Jajalo e Haas a dare armonia al centrocampo con Trajkovski sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco formata da Nestorovski e Puscas.
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Del Pinto, Viola, Bandinelli, Ricci, Coda, Armenteros.
A disposizione: Gori, Zagari, Gyamfi, Antei, Tuia, Costa, Di Chiara, Tello, Vokic, Crisetig, Goddard, R. Insigne, Buonaiuto, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Pirrello, Rajkovic, Alesami, Murawski, Jajalo, Haas, Trajkovski, Nestorovski, Puscas.
A disposizione: Alastra, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Salvi, Szyminski, Fiordilino, Falletti, Lo Faso, Moreo. Allenatore: Roberto Stellone.
Nunzio Marrazzo