Benevento. Inzaghi suona la carica: “Andiamo a prendercelA”

Il Benevento è ad un solo punto dal ritorno in Serie A. Dopo il pari a porte inviolate ottenuto ieri sera al Carlo Castellani contro l’Empoli, rinviando di conseguenza la festa promozione, la squadra di mister Filippo Inzaghi ha tutte le intenzioni di festeggiare l’approdo in Serie A lunedì sera al Ciro Vigorito.

I sanniti cercheranno di guadagnarsi l’aritmetica promozione in massima serie in occasione del derby contro la Juve Stabia (31^ giornata di Serie B – ore 21:00). La strega, di fatto, ospiterà tra le proprie calde mura di gara la formazione gialloblù di mister Fabio Caserta, reduce da ben due sconfitte di fila e alla disperata caccia di punti salvezza. L’obbiettivo del Benevento, capolista indiscussa di questo campionato di Serie B, è quello di mettere a segno l’ennesimo record stagionale, ovvero, raggiungere la promozione con 7 giornate d’anticipo così come l’Ascoli nell’annata 1977-78.

A suonare la carica in vista del derby con la Juve Stabia è stato lo stesso Filippo Inzaghi attraverso i propri canali social: “I successi migliori arrivano quando riusciamo a superare i nostri limiti. E noi stiamo facendo qualcosa di straordinario. Sono orgoglioso di voi ragazzi! Ora come l’Ascoli 1977-78, con 7 giornate d’anticipo, andiamo a prendercelA!”.

 

 

Nunzio Marrazzo