Le voci della sala stampa dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”, lato Benevento al termine del pari beffa contro il Cosenza.
Ciano
“Dobbiamo assolutamente dimenticare anche questa partita,non stiamo bene mentalmente anche quando in vantaggio. Sbagliamo sempre e comunque l’ultima scelta,questo è un periodo negativo dalla quale dobbiamo uscire lavorando e per fortuna già domani ricominciamo a pensare al Genoa. Il calendario non è benevolo questo è vero,ma credo che forse può darci la spinta in più affrontare Genoa e Frosinone.”
Veseli
“Nel finale una disattenzione che fa parte del calcio,ma che a noi non doveva proprio capitare,ci siamo un pochino adagiati nel finale e non abbiamo avuto mordente per attaccare sul punto debole del Cosenza.Bisogna lavorare tanto,ogni tanto ci addormentiamo e dobbiamo lavorare soprattutto su questo. Ognuno deve tirare fuori l’orgoglio per la maglia e portarla al campo,solo così possiamo cambiare una stagione assai difficile almeno fin ora.Non è una cosa facile il nostro momento che può cambiare da un giorno all’altro,cambia di giorno in giorno partendo dal far bene dalle basi,poi lavoriamo sullo sviluppo.”
Cannavaro
“Mi dispiace,abbiamo lavorato benissimo sia a Roma che qui,tutta la gara mi è piaciuta ma l’ho detto subito dopo la gara,dovevamo chiudere la gara subito perché la gara si chiude altrimenti poi succede questo.Il paradosso sta lì, gli uomini più alti in campo e si prende gol su una spizzata. Dobbiamo cambiare subito rotta,quello che si perde ora non lo si recupera.Il salto di qualità mentale c’è stato,poi il blackout finale ci sta ed e ovvio dopo la fatica che fai,ma a quel punto entra in gioca la cattiveria agonistica e attenzione che è mancata. Il rapporto è diretto e chiaro,io ho fatto dei nomi per migliorare questa rosa che guardiamoci in faccia,abbiamo bisogno di una mano. Sono tranquillo però perché la società sta lavorando eccome.”