Benevento-Genoa 1-0. Diabatè saluta il “Vigorito” regalando la vittoria ai sanniti

Nell’anticipo della 37esima giornata di campionato di Serie A, è andato in scena l’ultimo atto della stagione del Benevento, almeno per ciò che ne concerne le gare interne. I sanniti salutano il proprio pubblico con una giornata di anticipo al termine della gara contro la compagine ligure del Genoa. Una stagione, la prima nella massima serie, disgraziata per i giallorossi, che hanno trovato la retrocessione circa un mese fa, ma che comunque hanno sudato la maglia, specialmente nel girone di ritorno, credendoci fino all’aritmetica sentenza.

Il pubblico dello stadio “Vigorito” oggi ha assistito, ripetiamo, all’ultima gara interna della stagione, in cui gli uomini di De Zerbi hanno ottenuto un risultato positivo contro i grifoni, grazie alla rete di Diabatè che realizza l’ottava rete stagionale da quando è arrivato nella sessione di mercato invernale. Tra le mura amiche, i sanniti, in questa stagione hanno conquistato 17 dei 21 punti totali, con appena 4 (manca la trasferta di Verona col Chievo, ndr) racimolati fuori casa.

Una vittoria per il Benevento per dire arrivederci ai propri tifosi, dando appuntamento alla prossima stagione al ritrovato campionato di Serie B, un anno dopo la seconda storica promozione consecutiva.

Marco Antonio Armento