Benevento-Frosinone. Pochi dubbi per Inzaghi e Nesta: le probabili formazioni

Vincere per continuare a volare. Il Benevento prosegue senza sosta la propria marcia verso l’obbiettivo Serie A. Un traguardo che giorno dopo giorno la strega vede sempre più vicino. La strada che i giallorossi di mister Filippo Inzaghi stanno percorrendo è quella giusta, ma è ancora lunga e ricca di nuove insidie. La prossima, appunto, si chiama Frosinone (17^ giornata di Serie B). Con la quarta vittoria di fila (settimo risultato utile consecutivo) ottenuta all’Armando Picchi contro il Livorno, il Benevento ha consolidato ulteriormente la vetta della classifica, portandosi addirittura a +11 dalla seconda posizione che attualmente è ricoperta da un sorprendente Pordenone di Attilio Tesser. I sanniti continuano a disputare un campionato a parte e sembra proprio che nessuno possa farci nulla. Questo weekend a mettere un freno alla super strega ci proverà il Frosinone di Alessandro Nesta, nonch√© compagno di mille avventure ai tempi del Milan proprio di super Pippo Inzaghi. La prima contro la terza della classe. I ciociari, dopo un prima parte di stagione difficile, hanno recuperato terreno dalle big fino ad arrivare a presidiare la zona play-off. La compagine gialloblù arriva da ben tre successi di fila e non ha alcuna voglia di fermarsi. Dopo aver messo ko Empoli, Juve Stabia e Pescara, il Frosinone proverà a fare la voce grossa anche nel Sannio per continuare a scalare la classifica ed arrestare la corsa dei giallorossi.

Una gara ardua per il Benevento, ma a supportare ed a spingere alla vittoria i ragazzi di Inzaghi ci sarà come sempre un gremito Ciro Vigorito. I tifosi giallorossi anche domani sono pronti a dare l’ennesima dimostrazione d’affetto nei confronti dei propri beniamini. Proprio la Curva Sud nella giornata di ieri ha deciso di caricare l’intero ambiente attraverso una nota ufficiale: La Curva Sud chiama a raccolta il popolo giallorosso per l’importante match di sabato con il Frosinone. Siamo al comando della classifica, ma il campionato è ancora lunghissimo e non abbiamo ancora conquistato nulla. Le insidie sono dietro l’angolo e per tenerle a debita distanza serve anche e soprattutto il nostro sostegno incondizionato alla squadra. Il primato non deve farci dormire sugli allori, deve essere un motivo in più per incitare con maggiore convinzione i colori giallorossi. Sabato vi aspettiamo in massa al Vigorito. Portate ogni vessillo per colorare al meglio lo stadio. Partecipate ai cori e come un tutt’uno creiamo una bolgia. Solo cos√¨ si può continuare a sognare. Avanti Curva Sud.

COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî Tutti a disposizione in vista del big match con il Frosinone per mister Filippo Inzaghi. Il tecnico piacentino potrà contare nuovamente su P√´rparim Hetemaj, che ha saltato la trasferta in Toscana per squalifica, e su un ritrovato Massimo Volta, reduce dal lungo infortunio al tendine. Sono davvero pochi i dubbi di formazione per Inzaghi. A difesa della porta ci sarà come sempre l’insuperabile Montip√≥. In difesa dovrebbe partire ancora una volta il quartetto composto da Maggio, Antei, Caldirola e Letizia. A centrocampo, invece, potrebbe prendere forma il trio formato da Hetemaj, Viola e Tello. Per l’arduo lavoro tra le linee, Inzaghi dovrebbe affidarsi ancora a Kragl e Sau, tandem di qualità e quantità a supporto di bomber Coda.

COME ARRIVA IL FROSINONE ‚Äî Un solo indisponibile per i ciociari. A saltare la gara di domani sarà il solo Rohden. Cos√¨ come Inzaghi, anche Alessandro Nesta ha pochi dubbi sugli undici da schierare per la gara del Vigorito. A difendere con le unghie e con i denti la porta gialloblù ci sarà Bardi. La retroguardia, invece, potrebbe essere costituita da Brighenti, Ariaudo e Capuano. Mentre a fare intensità a centrocampo saranno, salvo colpi di scena, Paganini, Maiello e Gori. A completare il quintetto di centrocampo, molto probabilmente, saranno Zampano e Beghetto sugli esterni. In attacco il tandem Ciano-Novakovich.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Hetemaj, Viola, Tello, Kragl, Sau, Coda.

A disposizione: Manfredini, Gori, Gyamfi, Tuia, Volta, Del Pinto, Schiattarella, Basit, Vokic, Improta, R. Insigne, Di Serio, Armenteros. Allenatore: Filippo Inzaghi.

FROSINONE (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Paganini, Maiello, Gori, Beghetto, Ciano, Novakovich.

A disposizione: Bastianello, Iacobucci, Eguelfi, Krainc, Salvi, Szyminski, Haas, Tribuzzi, Vitale, Citro, Dionisi, Matarese, Trotta. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

Nunzio Marrazzo