Il Benevento torna al Vigorito e centra la prima vittoria stagionale. La squadra alleanta da mister Fabio Caserta ha avuto la maglio sul Frosinone, reduce da due vittorie consecutive.
Dopo un rigore fallito da Forte, su atterramento da parte dell’ex Lucioni, proprio l’attaccante della Strega si rifà realizzando la rete del vantaggio, sfruttando al meglio l’assist di Masciangelo. VAR protagonista con due reti annullate, una per parte. Prima viene cancellato il pareggio del Frosinone per fuorigioco di Garritano e poi a Forte per posizione irregolare di La Gumina. Il primo tempo termina proprio con i giallorossi in vantaggio, seppur di misura.
La ripresa vede ancora i gialloblù raggiungere il pareggio con Garritano, che questa volta è in posizione regolare. Il pari è effimero, perchè Forte fa partire l’azione del raddoppio. Sponda per La Gumina che calcia in porta, Turati respinge e Forte ribatte in rete, concedendosi il bis. Il Frosinone non è mai domo e riesce a raggiungere il pari ancora con Garritano, che pe la seconda volta si vede annullare la rete. Il Benevento trova così la prima vittoria della stagione.
BENEVENTO – FROSINONE 2-1
Marcatori: 35′ e 62′ Forte (B), 59′ Garritano (F),
BENEVENTO
Paleari; Letizia (78′ Improta), Acampora (64′ Tello), Masciangelo (64′ Foulon), Karic, Glik, La Gumina (84′ Ciano), Viviani, Forte, Barba, Capellini.
A disp.: Manfredini, El Kaouakibi, Farias, Talia, Veseli, Pastina, Vokic, Koutsoupias.
All. Fabio Caserta
FROSINONE
Turati; Oyono (81′ Bocic), Kone, Lucioni, Rohden (69′ Ciervo), Caso (69′ Mulattieri), Boloca, Garritano, Moro (84′ Borrelli), Szyminski, Cotali.
A disp.: Loria, Marcianò, Lulic, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Oliveri, Bracaglia.
All. Fabio Grosso
Ammoniti: Lucioni (F), Boloca (F), Forte (B), Cotali (F), Tello (B), Foulon (B)
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti designati: Michele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
Quarto Ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.
Var e Avar: Marco Serra di Torino e Damiano Di Iorio di Vco.