Benevento. Crisi giallorossa, Stellone cerca la ricetta per la ripresa

Il Benevento è in piena crisi di risultati, a certificarlo sono i numeri: solo 6 vittorie in 30 impegni di campionato, con 11 pareggi e ben 13 sconfitte. I tre punti mancano da cinque giornate, dal successo di misura col Brescia, e la classifica inizia a farsi molto complicata. I sanniti sono in piena zona retrocessione, ma la classifica è ancora corta con i play out e la zona salvezza a portata di mano.

In casa giallorossa gli umori non sono dei migliori. Bocche cucite dal fronte societario, il solo Stellone ha chiesto scusa per la prestazione ribadendo il concetto di “dover dare di più”. Oggi inizia una nuova settimana per il Benevento, che dovrà ricostruire dalle ceneri per poter dare già risposte nel prossimo impegno al Vigorito contro il Bari. Stellone ha preparato già il programma di allenamento, non ci saranno i canonici giorni di riposo, ma doppie sedute da oggi fino a venerdì, mentre sabato una seduta mattutina e poi la domenica di “relax” per i calciatori.

Mancano otto partite al termine della stagione e il Benevento non può più sbagliare, altrimenti c’è il rischio di andare in contro ad un triste epilogo, che corrisponde al ritorno in Serie C. Ora è il tempo delle risposte per conquistare la salvezza, non un obiettivo della società ad inizio campionato.