Benevento-Catania. Obiettivo: togliere le speranze alle rivali. Le probabili formazioni

L’obiettivi completamente agli antipodi per le due squadre. I sanniti non devono perdere un colpo per togliere ogni speranza a Foggia e Lecce, che giacciono a -4 punti dalla vetta e con i salentini che attendono con ansia lo scontro diretto -oltre ad uno scivolone beneventano- per riaprire il discorso qualificazione diretta. Gli etnei, invece, a pari punti con il Monopoli -impegnato domani con la Casertana- devono allungare e sperare fino all’ultimo di tirarsi fuori dal buco nero play-out che potrebbe risucchiarli nuovamente.

Moriero, nella conferenza stampa pre-partita, è stato chiaro: andare al Vigorito per fare risultato, nonostante il Catania abbia di fronte la migliore squadra del campionato. Il tecnico salentino ha a disposizione 21 calciatori, tra cui il difensore della Berretti David Biancola.

Gaetano Auteri, invece, ha convocato 19 calciatori, il tecnico di Florida, dovrà rinunciare ancora a Melara e Raimondi, quest’ultimo in convalescenza post intervento, ma ritrova Mazzarani. CONFERENZA STAMPA FRANCESCO MORIERO

PROBABILI FORMAZIONI – Moriero esclude la partenza con una maglia da titolare di Pessina e di Gulin. Riguardo a Plasmati non si sbilancia, possibile sia che entri a partita in corso, sia che abbia una maglia da titolare. Assente sicuro Ferrario, non convocato perché deve scontare la qualifica. Per il Benevento quasi certa la conferma degli uomini visti a Cosenza. Nessun squalificato per i sanniti.

Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Mattera, Lucioni; Troiani, Del Pinto, De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissè, Mazzeo.

Catania (4-2-3-1): Liverani; Garufo, Bergamelli, Bastrini, Nunzella; Agazzi, Di Cecco; Russotto, Bombagi, Falcone; Calil

Cristina Mariano