Benevento-Carpi. Bucchi torna al 3-5-2? Le probabili formazioni

Non c’è tempo per pensare all’amaro pareggio ottenuto al Del Duca con l’Ascoli. Benevento subito in campo, dopo il 2-2 agganciato al fotofinish grazie alla freddezza dal dischetto di Viola, già domani sera avrà possibilità di riprendere il cammino verso l’obbiettivo promozione diretta. Un punto in quattro giornate, la strega ha assolutamente bisogno di invertire il trend per recuperare il terreno perso dalle pretendenti alla massima serie. Ai sanniti domani si presenterà una grande chance per riscattare le ultime giornate a dir poco felici. Questa opportunità si chiama Carpi. I sanniti ospiteranno al Ciro Vigorito la compagine modenese guidata da Fabrizio Astori per la 31^ giornata di Serie B. Sarà un turno infrasettimanale arduo, da cui però la strega deve provare ad uscire trionfante.

COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî Bisogna voltare pagina. I sanniti, dopo le ultime quattro giornate davvero poco soddisfacenti, devono uscire da questa 31esima giornata con in mano i tre punti per non perdere ulteriore terreno dalle pretendenti alla Serie A. La zona promozione diretta è distante ben sette punti. L’obbiettivo è uno, battere il Carpi. Ben quatto giocatori, oltre all’estremo difensore Christian Puggioni, salteranno la sfida in programma domani. Sono out Tuia (squalificato), Caldirola (squalificato), Letizia, alle prese con un problema alla caviglia rimediato sabato nel match con lo Spezia, e Bandinelli. Torna a disposizione Massimo Volta, che ha scontato il turno di stop. Il tecnico Cristian Bucchi, dopo il 4-3-1-2 adottato nella sfida con l’Ascoli che non ha dato i suoi frutti, domani dovrebbe ritornare al modulo d’origine, ovvero, il 3-5-2. Montipò tra i pali. In difesa Volta, Antei e Di Chiara. Mentre a centrocampo pronti all’azione Maggio, Tello, Del Pinto, Viola e Improta a centrocampo. Confermato la coppia d’attacco Insigne-Coda.

COME ARRIVA IL CARPI ‚Äî Servono punti per riaccendere le speranze salvezza. I modenesi se la passano davvero male. L’attuale fanalino di coda della Serie B nelle ultime quattro giornate, cos√¨ proprio come il Benevento, ha raccolto a malapena un punto. Il Carpi ha necessità di una vittoria. Successo che i ragazzi di Castori proveranno ad ottenere nel Sannio. Serve dunque la partita perfetta da parte del Carpi, reduce dal ko interno con il Crotone, per espugnare il Ciro Vigorito. Il trionfo esterno manca ai biancorossi addirittura dal 22 dicembre contro la Cremonese. Sono otto i giocatori che salteranno la sfida di domani. Castori, di fatto, non potrà contare sugli squalificati Pasciuti e Concas e sugli infortunati Colombi, Rizzo, Cissè, nonch√© ex Benevento, Wilmots, Barnofsky e Di Noia, che ha subito una botta durante la gara col Crotone. Mister Castori è pronto ad affidarsi al suo solito 4-4-2. Piscitelli in porta, Poli, Kresic, Sabbione e Rolando in difesa, Jelenic, Coulibaly, Vitale e Piscitella a comporre il quartetto di centrocampo con Mustacchio e Arrighini a formare la coppia d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (3-5-2): Montipò, Volta, Antei, Di Chiara, Maggio, Tello, Del Pinto, Viola, Improta, Insigne, Coda.

A disposizione: Zagari; Gyamfi, Costa, Del Pinto, Vokic, Crisetig, Goddard; Buonaiuto, F. Ricci, Armenteros, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

CARPI (4-4-2): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Poli, Rolando, Jelenic, Coulibaly, Vitale, Piscitella, Mustacchio, Arrighini.

A disposizione: Serraiocco, 12 Sambo, Suagher, Marcjanik, Pezzi, Buongiorno, Kresic, Saric, Crociata, Marsura, Vano, Romairone. Allenatore: Fabrizio Castori.

 

Nunzio Marrazzo