Via all’11^ giornata. Dopo aver saltato il turno infrasettimanale con lo Spezia per maltempo, il Benevento di mister Cristian Bucchi è pronto per rigettarsi nell’inferno della Serie B. I sanniti scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 18:00 in una sfida ricca di insidie. La strega ospiterà tra le mura del Ciro Vigorito l’Ascoli guidato dal tecnico Vincenzo Vivarini, squadra forte della vittoria interna ottenuta con una della pretendenti al titolo, l’Hellas Verona.
COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî La strega non vuole fermarsi. I sanniti sono a caccia della terza vittoria consecutiva per restare l√¨ in agguato pronti ad insidiare il trono momentaneamente presieduto dal Pescara di Pillon. Buone notizie in casa giallorossa. Recuperati per la gara di domani i due terzini Christian Maggio e Gaetano Letizia, i quali questa settimana hanno svolto lavoro differenziato. Entrambi di fatto dovrebbero partire dalla panchina. Rientra a disposizione di Bucchi anche il terzo portiere giallorosso Pier Graziano Gori. Gli undici che il tecnico sannita dovrebbe schierare in campo con il suo 4-3-3 sono: Puggioni in porta, difesa con Gyamfi, Volta, Billong e Di Chiara, Tello, Viola e Bandinelli a dare quantità e qualità al centrocampo, Insigne, Coda, Improta a comporre il tridente giallorosso.
COME ARRIVA L’ASCOLI ‚Äî √à un Ascoli decimato quello che si presenterà al Ciro Vigorito. Tante pedine importanti fuori per Vivarini, il quale, appunto, dovrà fare a meno di Enrico Baldini, Gianluca Carpani, Lorenzo Rosseti, che ha dato forfait per influenza, Matteo Ardemagni, Gianmarco Ingrosso, Sidy Keba Coly e Lorenzo Valeau. L’anti-Benevento di Vivarini dovrebbe essere composto dagli stessi uomini che si sono imposti con l’Hellas Verona, eccetto Rossetti, che è out. Quindi, 4-3-1-2 con Perucchi tra i pali, Kupisz, Brosco, Valentini, D’Elia in difesa. Centrocampo con Addae, Troiano e Frattesi. Sulla trequarti, invece pronto Ninkovic a dare supporto a Cavion, mattatore della partita con l’Hellas Verona, e Ngombo.
PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Di Chiara; Tello, Viola, Bandinelli; Insigne, Coda, Improta.
A disposizione: Montipò, Gori; Letizia, Costa, Antei, Sparandeo, Maggio; Nocerino, Volpicelli, Goddard; Asencio, Buonaiuto, Ricci, Filogamo. Allenatore: Cristian Bucchi.
Ascoli (4-3-1-2): Perucchini; Kupisz, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Cavion, Ngombo.
A disposizione: Bacci, Lanni, Scevola, Brosco, De Santis, Laverone, Padella, Quaranta, Casarini, Parlati, Zebli, Ganz, Beretta. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Nunzio Marrazzo