Benevento. Agibilità stadio: il punto della situazione

Continua a tenere banco la questione stadio in casa Benevento. Gli organi preposti lavorano in modo incessante sul fronte agibilità dell’impianto sportivo Ciro Vigorito. Proprio questa mattina, infatti, è andato in scena un nuovo summit in Prefettura, al quale hanno preso parte gli organi tecnici, la dottoressa De Feo e il consigliere comunale con delega allo sport, Enzo Lauro. Il nodo da sciogliere, però, resta quello relativo ai sediolini.

A fare il punto della situazione dopo l’incontro avvenuto questa mattina in Prefettura è stato proprio Enzo Lauro: “Possiamo dire che abbiamo compiuto un altro passo avanti verso l’agibilità definitiva del Vigorito. Il nodo principale è rappresentato dai sediolini. Essendo stato costruito ormai diversi anni fa, lo stadio non può rispettare la normativa varata dalla Lega nel novembre 2019, secondo la quale ogni posto a sedere deve essere obbligatoriamente munito di un sediolino con schienale”.

Il piccolo problema da risolvere resta, infatti, la questione legata ai gradoni del Vigorito che non rispettano le normative impartite dalla Lega. Su questa tematica, il consigliere comunale con delega allo sport, Enzo Lauro, si è espresso così: “Dovremo chiedere una deroga per un problema strutturale, i gradoni dello stadio sono più stretti di alcuni centimetri rispetto a quelli degli impianti moderni. Per il resto comunque non ci sono problemi, gran parte del lavoro è stato fatto sui gruppi elettrogeni e sulla tribuna stampa”.

 

Nunzio Marrazzo (Ph Mario Taddeo – Benevento official page)