Torna in campo questo pomeriggio il Benevento 5 che affronta la sua seconda trasferta consecutiva sul campo del Gladiator Sant’Erasmo, unica compagine in grado di rimanere in scia della capolista Real Ottaviano.
L’ottima prova nel recupero di campionato di mercoled√¨ scorso proprio contro la prima della classe, seppur senza il conforto di un risultato positivo, ha comunque portato una nuova forte iniezione di fiducia nella squadra giallorossa che vuole immediatamente rimettersi in corsa per non lasciare la zona play-off conquistata grazie ad una importante serie positiva.
√à vero, stiamo attraversando un ottimo stato di forma ‚Äì afferma il capitano Marco Aquino ‚Äì e ciò che mi lascia ben sperare è inoltre il fatto che non ci stiamo ancora esprimendo al massimo delle nostre potenzialità. Sono convinto che se già ora il Benevento 5 sta facendo un cammino molto positivo, appena perfezioneremo il nostro gioco la squadra davvero sarà in grado di fare risultato con tutti. Siamo stufi dei complimenti a fine gara quando incontriamo le cosiddette grandi e quanto prima dobbiamo iniziare a conquistare punti anche con le prime della classe. Oggi c’è l’occasione giusta per dimostrare a tutti che siamo in grado di ambire ad un campionato da zone alte della classifica. Per quanto mi riguarda non sono soddisfatto perch√© contavo di realizzare almeno una decina di gol in più a questo punto della stagione. D’altro canto però va detto che sto interpretando il ruolo in maniera diversa rispetto agli altri anni contribuendo in maniera importante alla fase difensiva, cosa che permette alla squadra di avere più equilibrio. Però so bene che dal sottoscritto tutti si aspettano qualcosa in più e quindi sin dalla gara di questo pomeriggio spero di tornare a saltare gli avversari come birilli e segnare con continuità come ho sempre fatto. Nessuno lo dice ma io sono convinto che questo Benevento 5 deve puntare ai play-off senza se e senza ma.
Benevento 5. I giallorossi in trasferta col Gladiator, Aquino: ”Occasione giusta”
Ufficio stampa Benevento 5