BENEVENTO5 4
BOCA FUTSAL 3 (dcr)
BENEVENTO 5: Di Pietro, De Luca, De Vita, Ascione, Federici, Martino, Ciullo, Mastrocola, Marucci, Pepiciello, Citarella, Nevola. All.: Dello Iacovo
BENEVENTO ‚Äì Si è decisa all’ultimo rigore la finale della categoria Allievi tra il Benevento 5 ed il Boca Futsal andata in scena in un PalaTedeschi gremito da un cospicuo numero di tifosi che hanno fatto da degna cornice all’evento.
I tempi regolamentari, complice la poca voglia delle due squadre di rischiare giocate importanti, si sono chiusi sullo 0-0 ed è stata quindi necessaria un’appendice per decretare la compagine più forte della nostra provincia. Il punteggio si è quindi sbloccato alla fine del primo tempo supplementare con la rete messa a segno dal Boca e quando il traguardo per i telesini sembrava ormai ad un passo, nel secondo tempo supplementare ci ha pensato Ascione, sugli sviluppi di un calcio da fermo, a rimettere la situazione in parità a pochi istanti dal gong.
Ai calci di rigore non hanno sbagliato i primi quattro che si sono portati dal dischetto ma al terzo tentativo, il portiere del Benevento 5 ha respinto la conclusione concedendo il match-point ad Ascione che non si è fatto tradire dall’emozione, regalando il titolo di campione provinciale al sodalizio giallorosso.
Questa vittoria è prima di tutto dei ragazzi ‚Äì ha affermato mister Gerardo Dello Iacovo ‚Äì e sono certo che saranno il futuro di questa disciplina. Li ringrazio di avermi permesso di alzare la coppa con la conquista del titolo di campioni provinciali e sono orgoglioso di aver potuto allenare un gruppo composto da calcettisti forti e di grande prospettiva. I miei complimenti vanno anche al Boca Futsal che ha dimostrato di essere un collettivo di tutto rispetto ed organizzato benissimo. Ringrazio i dirigenti del Benevento 5 che hanno creduto in me affidandomi questo progetto ed esprimo la mia profonda gratitudine al mio staff composto da Giuseppe Micco, Gianluca Timoteo e Marco De Luca, persone eccezionali che hanno fatto grossi sacrifici per essere sempre presenti nel corso dell’intera stagione. Per quanto mi riguarda, ho avuto inoltre la fortuna di trovare sulla mia strada dei maestri come Alfonso Iuorio, Gerardo Lieto e Giuliano Mignone che ringrazio per avermi sempre incoraggiato e sostenuto.
Ora i sanniti, dopo aver vinto la fase provinciale, prenderanno parte alla fase regionale che avrà inizio il prossimo 12 marzo contro una squadra del napoletano. Il format, diverso rispetto agli scorsi anni, prevede un girone di andata e ritorno per un totale di sei turni tra tutte le formazioni che hanno trionfato nella fase provinciale e si concluderà il 9 aprile.
Serie C1- 26a giornata
Insidiosa trasferta per il Benevento 5 che domani farà visita allo Junior Domitia, squadra che naviga ai margini della zona play-out e che è quindi alla ricerca, come i sanniti, di punti preziosi per raggiungere quanto prima la matematica salvezza.
I giallorossi sono reduci dall’amaro stop casalingo contro il Real San Giuseppe in quella che è stata la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate. All’appello mancano ormai solo cinque partite ed i beneventani vogliono quanto prima archiviare il discorso legato alla permanenza in serie C1 con il calendario che riserverà ai ragazzi di mister Lieto tre trasferte e due impegni sul parquet amico del PalaTedeschi. Un successo contro la Junior Domitia permetterebbe al Benevento 5 di avvicinarsi in maniera considerevole alla salvezza con i giallorossi alla ricerca di un successo che manca all’appello dal 21 gennaio, une delle ultime occasioni quando il tecnico ha potuto contare sulla quasi totalità della rosa prima di dover fare i conti con un numero incredibile di assenti.
Anche nel match contro i casertani, l’allenatore sarà costretto a fare a meno di una lunga lista di over ed ha dovuto attingere a piene mani dal settore giovanile convocando una cospicua pattuglia di under 18 ed under 21.
Ad arbitrare il match Junior Domitia-Benevento 5 sono stati designati i signori Forgione di Napoli e Nappo di Ercolano con il fischio d’inizio previsto per ore 17.
UNDER 21- JUNIORES: Dopo l’ottimo pareggio sul difficile campo del Lollo Napoli, l’Ansi Formazione Benevento 5 under 21, domenica mattina al PalaFerrara riceverà la visita del Saviano in un match importantissimo in chiave play-off essendo le due squadre separate da appena tre punti quando siamo ormai agli sgoccioli della regular season.
La Juniores di mister Ibelli, reduce dal 7-1 nel vittorioso derby contro i Sanniti Five, in questo turno ospiterà alla palestra dell’Istituto Marco Polo il Mutria con l’obiettivo di dare un seguito agli ottimi risultati ottenuti di recente che hanno fatto aumentare in maniera notevole le quotazioni play-off dei giallorossini.
Ufficio stampa Benevento 5