Il team di padron Zadotti approda in semifinale! Il nome di Catanzaro tra i migliori quattro club d’Europa. Un match con un solo goal firmato da Boutimah e un penalty parato dall’estremo difensore Lopes, azioni necessarie e sufficienti per accedere domani alle semifinali. Le guerrieri calabresi scendono in campo con grande concentrazione, nei due tempi di gioco molte le azioni, ma nessuna finalizzazione.
Anche le spagnole del Roses Platya, squadra atleticamente e tecnicamente eccellente, scende in campo con grande determinazione studiando l’avversario. √à solo nel terzo tempo che si alzano i ritmi di gioco e arriva il goal della vittoria al settimo minuto di gioco! Tutto questo √© stato possibile anche grazie al direttore sportivo Valentina De Leo, ecco le sue parole a fine partita: “Ottima partita, in cui le ragazze, anche oggi, hanno giocato a ritmi molto elevati. Personalmente ho creduto in loro dal primo minuto e oggi più di ieri! Un traguardo meritato. Domani affronteremo il Madrid. Nulla è impossibile. Basta crederci.”
Basta crederci, come afferma il DS De Leo,ma non meno emozionato il tecnico calabrese Mardende che dice: “Oggi abbiamo dimostrato di avere una grossa identità di squadra! Abbiamo fatto la partita per 36 minuti, cosa che è successa anche ieri, ma oggi siamo stati impeccabili anche in fase di non possesso, infatti abbiamo subito zero goal. Ci siamo aggrappati alle nostre giocatrici migliori: Lopez e Villar. Ma tutto il gruppo ha dato quello che doveva dare se vuoi essere tra le prime quattro d’Europa. Siamo onorati di aver portato la Calabria e il nome di Catanzaro cos√¨ in alto. Ma adesso sognare non costa nulla! Dovremo fare un’impresa ma proveremo a farla! Grazie ragazze perch√© mi avete emozionato!”
Concludiamo l’articolo con l’euforia e le parole di Claudia Saggion” “Felicità. Una sola parola che racchiude tanti significati. Felicità siamo noi, il Lokrians. Felicità è ciò che sto provando ora perch√©, per chi non lo sapesse, siamo in semifinale. Una semifinale sognata, sudata e conquistata. Conquistata grazie ad una prestazione perfetta, o quasi visto che a quanto pare la perfezione non esiste. Una partita non facile, anzi, ma questo lo sapevamo e la nostra determinazione e il nostro forte spirito di squadra e di appartenenza ci ha ripagate. Ora però non si può abbassare la guardia. Il Madrid è ed è stato e sarà un avversario molto ostile per noi. Una squadra ben strutturata e caparbia, ma noi non vogliamo perdere; ora che siamo in ballo, balleremo, eccome se balleremo. Che vinca la migliore!” Appuntamento a domani ore 15,15 locale con LBC Catanzaro Vs CFF Madrid