Negativo l’esordio per le due squadre italiane alla Euro Winners Cup di Beach Soccer in Portogallo. Il caso ha voluto che entrambe le squadre made in italy terminassero i rispettivi match con lo stesso risultato per 4 a 2.
Vediamo brevemente cosa è successo sulle spiagge di Nazarè.
Nel gruppo D la squadra di Terracina non convince contro il CSO Amneville Woman, molte le occasioni sprecate dalle bianco-celesti. Buona, invece, la prestazione del numero 22 del Lady Terracina, Sabina Radu, per noi, migliore in campo per il Terracina. Da evidenziare la bella parata in risposta alla punizione della squadra francese nei primi minuti del terzo tempo.
Il match si conclude per 4 a 2 per le ragazze in maglia verde del CSO Amneville Woman.
Domani una nuova opportunità per il Lady Terracina che dovrà affrontare le olandesi del Beach Soccer DTS Ede Women (ore 10,00 locale).
Nel gruppo B le calabresi del Lokrians Beach Club Woman e le tedesche BeachKick Ladies Berlin ci regalano un match emozionante: molte le occasioni da goal sia da una parte che dall’altra. Peccato, solo per il risultato finale, che non premia la squadra italiana in maglia amaranto!
Buona la prestazione del portiere campano Ilaria Del Pizzo, para un rigore e vanifica molte occasioni da goal delle tedesche.
Da sottolineare anche l’ottima prestazione di Borello, Marino, D’Amico e Boutimah.
Domani (ore 19,00 locale) il Lokrians affronterà una delle squadre favorite del torneo, le svizzere del BSC Havana Shots Aargau Women campionesse dell’edizione 2017.
Raffaella Di Bello