Bayern Monaco-Arsenal 1-1. Bavaresi ai quarti di Champions, errore di Müller dal dischetto

Grande sfida all’Allianz Arena, i bavaresi di guardiola attendevano l’Arsenal per il ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata prestazione maiuscola del Bayern Monaco che espugnò l’Emirates Stadium con un netto 2-0, più che un’impresa serviva agli uomini di Wenger per strappare il pass in Germania.
La veemenza di Podolski non spaventa i padroni di casa, che trovano il vantaggio al 54′ quando Schweinsteiger mette in rete un suggerimento di Ribery: 1-0,. Una mazzata sul morale degli inglesi, che però trovano il pareggio appena tre minuti dopo. Il solito Podolski fa suo un lancio in profondità, mettendo fuori tempo Lahm con una spinta giudicata regolare, tirando un sinistro al fulmicotone sul palo di Neuer, il portiere tedesco non la tocca nemmeno ed è 1-1. Il Bayern Monaco non demorde e riprende il proprio gioco gestendo il ritmo della gara, entra Kroos a sostituire un non brillantissimo G√∂tze. Nei minuti finali i bavaresi rischiano la vittoria, è Koscielny a colpire Robben in area, l’arbitro decreta il penalty, ma dal dischetto M√ºller calcia centrale e Fabianski respinge.
Termina qui, l’Arsenal si porta a casa la magra consolazione di non aver perso in casa di un Bayern Monaco che sembra sempre più cinico e possente.