Battipagliese e Scafatese si affronteranno domani allo stadio Pastena di Battipaglia per la quinta giornata di campionato, Le zebrette arrivato dall’eliminazione in Coppa Italia Dilettanti dopo la doppia sconfitta contro l’Audax Cervinara.
Periodo positivo per entrambe le formazioni che hanno raccolto risultati positivi dopo un avvio discutibile. La Battipagliese è riuscita a raccogliere due vittorie consecutive dopo il cambio tecnico che ha portato all’arrivo di mister Pietropinto. I canarini arrivano dalla vittoria contro la Virtus Avellino, di misura.
Squadre che devono migliorare nella finalizzazione, avendo segnato solo 7 gol in due: 3 le zebrette, 4 i canarini. Nonostante questo le due formazioni in virtù degli ultimi risultati positivi sono riuscite a scalare la classifica, arrivando, la Battipagliese al quinto posto e i gialloblu al sesto in coabitazione con il Castel San Giorgio.
Se da una lato Pietropinto dovrà lavorare molto sull’aspetto mentale e l’approccio della gara, oltre che sulla grinta nel voler rimontare gli svantaggi, Antonino Amarante dovrà fare a meno di un importante elemento, cioè Gargiulo squalificato.
Squadre in cerca di vittorie per continuare nella positività dei risultati raccolti nelle ultime settimane.
Cristina Mariano