“Se ci fossero stati gli assistenti sarebbe stata un’altra partita. Se dopo 3 minuti si viene a creare questa situazione non parliamo più di calcio. Il Pomigliano visto oggi in campo era formato da ragazzi molto giovani che hanno fatto molto bene: se Caiazzo non avesse commesso quell’ingenuità ad inizio ripresa, questa partita poteva concludersi anche diversamente”. Lo ha detto in sala stampa il tecnico del Pomigliano Biagio Seno, che non fa drammi per il ko contro la Battipagliese nell’anticipo della 12esima giornata di campionato i serie D/I.
“Abbiamo chiuso con ben 8 under in campo e sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi – dice Seno – Pontillo? L’ho voluto fortemente, è un grosso giocatore. Ha avuto un problema al ginocchio e lo abbiamo recuperato in tempi record. E’ stato un colpo di mercato importante per noi: nel rapporto qualità-prezzo credo sia uno dei migliori sul mercato. Tassoni? Ha fatto una prestazione tutto sommato positiva, tranne nel caso del rigore concesso, ma è giovanissimo e si cresce anche facendo errori. Oggi ci siamo schierati con un 4-4-1-1 per evitare che i tanti giovani potessero avere problemi nell’apprendere il nostro solito 4-3-2-1”.
COPPA ITALIA – In coda al suo intervento Seno chiosa: “Fabio Oretti sta recuperando. Lo portiamo in ritiro con noi a Firenze e abbiamo anche noleggiato un macchinario per fargli fare le terapie. Ho un’idea di formazione già in mente in vista di quella gara: faremo il massimo in finale”. Salvatore Alligrande