Nell’andata degli ottavi di finale di coppa Campania di Promozione, la Battipagliese esce sconfitta dal “Superga” di Mercato San Severino per mano della Sanseverinese per 3 a 1.
Mister Calabrese opta per una formazione sperimentale dando ampio respiro al turn over (sono rimasti a casa Viscido, Discepolo, Mancino, Raviello, Minguzzi, Natella, Di Romana, Paciello e Anzalone) in vista dell’imminente impegno di campionato contro il Centro Storico Salerno.
Inizia meglio la Sanseverinese che sblocca il match al settimo minuto: su azione di calcio d’angolo la palla arriva al limite dove si trova Marrazzo la cui conclusione è imparabile per Fortunato. E’ Caccavo, poi, al 24’ a trovare il tap in vincente su un cross basso proveniente dalla sinistra. Terza rete per la Sanseverinese in fotocopia con Marrazzo, autore di una doppietta. Riapre i giochi Olmos a dieci minuti dal termine con un tiro da dentro l’area di rigore di destro. Forcing finale della Battipagliese: Genovese è prodigioso a respingere una punizione dal limite di Serna.
Il ritorno è in programma, a campi invertiti, mercoledì 22 novembre.
IL TABELLINO
SANSEVERINESE: Genovese, Grillo, Ferrara (dal 16’s.t. Del Sorbo), Caccavo, Coppola, Stromboli, Iannone (dal 6’s.t.Romano), D’Amore, Marrazzo (dal 25’s.t. Tirri), Giannattasio (dal 16’s.t. Penna), Dello Russo (dal 1’s.t. Gambino). A disposizione: D’Amico, Biancone, Cibelli. Allenatore: Criscitiello
BATTIPAGLIESE: Fortunato, Ferro, Ferraro, Cascone, Manzo (dal 7’s.t. Serna), Zoppino, Amoroso (dal 5’s.t. Olmos), Cappuccio (dal 16’s.t.Verriola), Buonocore, Santese (dal 1’s.t. Ferrandino), Romano (dal 35’s.t. Strianese). A disposizione: Petraglia, Montano, Verriola, Picaro. Allenatore: Calabrese
RETI: 7’p.t. e 24’s.t. Marrazzo, 24’p.t. Caccavo, 34’s.t. Olmos
ARBITRO: Signor Carlo Romano di Ercolano
ASSISTENTI: Signor Giuseppe Andrea Palomba di Torre del Greco e signor Fortunato Sicignano di Castellammare di Stabia
NOTE: Ammoniti: Grillo, Caccavo e Amoroso.