√à giorno di gara per il Basket Succivo. Stasera al Palazzetto “F. Papa” alle ore 21.15 andrà in scena gara 2 della semifinale playoff tra i ragazzi di mister Cupito e Basilicata Sport, che in casa si è aggiudicata col parziale di 92-80 la gara 1 di pochi giorni fa. Nonostante l’ottima prestazione offerta da Fiore e compagni, i gialloblù da Potenza non sono riusciti a portare con s√© risultato favorevole , cos√¨ stasera dovranno giocarsi tutto per pareggiare i conti e continuare la scalata playoff per la C.
La gara 1 è stata :” Un match spettacolare, giocato a ritmi alti, dove gli attacchi hanno prevalso sulle difese – e sulla gara di stasera- Il nostro compito sarà quello di provare a limitare gli avversari e giocare la nostra partita.”
Queste sono le parole rilasciate alla nostra redazione dal dirigente rossoblù Raffaele Pomponio , che in merito alla grande stagione fin qui vissuta poi aggiunge: ” Essere arrivati fin qui da neopromossa è una grandissima soddisfazione che rende merito al lavoro degli atleti e della società.”
Mister Cupito e i suoi dovranno giocare una gara esemplare per battere un team votato all’attacco come Basilicata Sport: forte, granitica e ben allenata da V. Bochicchio. In gara 2 determinante sarà il fattore pubblico :”Avremo voglia di ben figurare davanti al nostro pubblico per coronare una stagione da record.”
Servirà quindi il miglior tifo per aiutare la squadra a compiere l’impresa, per rendere nullo il vantaggio concesso all’andata; Pomponio lo sa e si aspetta un gran sostegno da tutto l’ambiente :” Ci attendiamo una grossa risposta dalla piazza. I nostri sostenitori non vedono l’ora di continuare insieme a noi questa scalata e portare il nome di Succivo in cima, tra le grandi dello sport campano.”
Le gare dei quarti contro Piscinola lasciano ben sperare e soprattutto il ricordo della sfida in casa contro la formazione napoletana lascia buone sensazioni per quella di stasera. Ma il ricordo non scende in campo, servirà una gara ben giocata, esemplare per battere mister Bochicchio e i suoi.
Il Basket Succivo ha la potenzialità,gli uomini e tutte le carte in regola per giocarsela. Sarà il parquet di Succivo a dire l’ultima parola.