Nonostante la partita ben giocata,mister Cupito e i suoi non sono riusciti a vincere in casa la gara 2 della semifinale playoff disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport contro Basilicata, team invece guidato da Vincenzo Bochicchio. I gialloblù, in virtù della sconfitta di Potenza in gara 1 e perdendo ieri davanti al proprio pubblico (prima sconfitta casalinga del 2019) devono cos√¨ dire addio al sogno Serie C , con però la promessa di programmare il futuro e magari chissà, riprovarci l’anno prossimo.
All’indomani della sconfitta, attraverso un comunciato ufficiale, la dirigenza del Basket Succivo ha voluto fare i complimenti agli avversari e ne approfitta anche per ringraziare i propri sostenitori.
Di seguito il comunicato e il tabellino della gara.
– In questa serie per 6 quarti su 8 siamo stati al livello degli avversari ma questo dato rincuorante non vuole minimizzare gli enormi meriti di Basilicatasport: l’unica squadra che ci ha battuto sul nostro campo nel 2019.
Per quanto ci riguarda possiamo gioire senza rimpianti: coach Cupito e i nostri ragazzi sono stati protagonisti di un percorso eccezionale che ci ha portato ad essere la rivelazione dell’anno e l’unica squadra a superare un turno playoff con il fattore campo a sfavore.
La passione e l’entusiasmo della nostra piazza è stata la ciliegina sulla torta di una stagione meravigliosa. Adesso bisogna festeggiare i nuovi record raggiunti e poi saremo subito al lavoro per programmare un nuovo anno che speriamo sia ugualmente soddisfacente.
Tabellini: Fiore 24, Acanfora 21, Esposito 9, Capuano 5, Spalice 5, Speranza 4, Bocciero R. 3, Cirotto 2, Sasso 2, Sannino, Cicatelli, Bocciero L n.e.
Allenatore.Cupito
Parziali: 20-21; 21-21; 17-24; 17-32