Marigliano – Il sogno è diventato realtà, con ben cinque turni di anticipo, il Campionato Dell’Avvocato Marigliano conquista la Promozione in DR1, ex Serie D! Un cammino trionfale quello della compagine Mariglianese, culminato con la vittoria interna contro la Virtus Siano. Non c’è mai stata partita, troppo concentrati i ragazzi dei Coach Dandolo-D’Angelo per lasciare che il match potesse prendere una strada diversa da quella dei padroni di casa, troppo esigue le forze messe in campo dagli ospiti per contrastare la capolista.
Il tempo scorre via veloce, il numeroso e caloroso pubblico che ancora una volta ha riempito il Pala Napolitano, per l’occasione addobbato con i colori bianco e rosso, non aspetta altro che applaudire i propri beniamini e rendere loro il meritato tributo. Alla sirena è festa grande, squadra, società e staff indossano le magliette celebrative ed esplodono in un commovente abbraccio. Poi tocca a capitan Ernani l’apertura di rito della bottiglia ed il “bagno” a compagni e pubblico, prima del consueto taglio della retina! 25 gare disputate, 23 vittorie, 46 punti conquistati e 12 i punti attualmente di vantaggio sulla seconda, un percorso da record per il team biancorosso. Marigliano, si conferma terra di basket ed avrà dalla prossima stagione, una nuova rappresentante nel massimo campionato regionale seniores maschile!
Questi gli EROICI componenti del Campionato Dell’Avvocato: Gianmarco Grande, Pasquale Esposito, Vincenzo De Feo, Fabrizio Grande, Stefano Napolitano, Simone Sciarrillo, Paolino Franzese, Giovanni Spiezia, Cristian Barrella, Jacopo Agostini, Giuseppe Cimmino, Vincenzo Gammella, Giuseppe Pio Esposito Corcione, Salvatore Ernani. Staff Tecnico: Antonio Dandolo e Fabio D’Angelo. Dirigenti: Michele Durante, Giuseppe De Simone Direttore Sportivo: Andrea America, Vice Presidente: Luca Quagliata, Presidente: Alessandro Caruso. Social Media: Marco Credendino e Saverio Monda. Complimenti a tutti e Ad Maiora!