Conferenza stampa di Europa League, alla vigilia di Barcellona – Napoli. A parlare è Xavi Hernandez, tecnico dei blaugrana, direttamente dalla sala conferenza della Ciutat Esportiva Joan Gamper.
Ecco quanto detto in relazione alla compagine partenopea:
“Un’opportunità per noi. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions League o entrando nei primi quattro oppure attraverso l’Europa League” – esordisce l’allenatore del Barcellona – “Non abbiamo avuto foturna con il sorteggio. Il Napoli è un’altra squadra da Champions”. – Parlando della competizione – “Non siamo i favoriti. Loro lottano per lo scudetto e hanno il ritorno in casa. Il Napoli è un rivale complicato, uno dei più forti della competizione”.
Sulle assenze in casa Napoli: “Lozano poteva fare la differenza, è un grande giocatore. Osimhen? Sarebbe una perdita importante, ma hanno diverse varianti. Inoltre c’è Fabian, giocatore importante, dotato di buon tiro da fuori, mi piace molto. Le caratteristiche del Napoli? Squadra compatta con un allenatore esperto. Lavorano bene palla al piede e sanno pressare. Sarà una gara complicata. Hanno centrali forti e terzini che spingono, inoltre Zielinski è un gran giocatore, senza dimenticare Insigne. L’assenza di Lobotka sarà importante per loro”.