Vincere e passare il turno per alimentare il percorso europeo. Non sarà un compito facile per il Napoli, impegnato al Stadio Olimpico Lluís Companys, vista l’indisponibilità del Camp Nou, per affrontare il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, in quel del Maradona, finì 1-1 tre partenopei e catalani.
ASSENZE PESANTI PER I BLAUGRANA
Assense importanti tra gli spagnoli. Infatti non ci saranno Gavi, Baldè, de Jong, Pedri e Ferran Torres. Torna a disposizione Raphinha. Verso la conferma per il tridente composto da Yamal, Joao Felix e Lewandowski. A centrocampo Fermin Lopez scalpita per una maglia, mentre potrebbe scendere in campo anche il 17enne Cubarsì, con Inigo Martinez pronto a subentrare.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi
TORNA RRAHMANI AL CENTRO DELLA DIFESA
Tutti a disposizione per Calzona, con Ngonge che torna tra i convocati. In difesa si rivedrò Rrahmani, rimasto a riposo contro il Torino, che sarà affiancato da Juan Jesus. A sinistra dovrebbe esserci Olivera al posto di Mario Rui, mentre Traoré andrà nei tre di centrocampo. In attacco conferme per il tridente composto da Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona