Barcellona. Messi non convocato per la sfida al Camp Nou con l’Elche

Lionel Messi non è stato inserito nella lista dei convocati per la partita di domani, che vedrà impegnato il suo Barcellona al Nou Camp con l’Elche, nel 18¬∞ turno della Liga. La decisione del tecnico blaugrana, Gerardo Martino, è stata presa solo per prudenza, infatti al vincitore degli ultimi quattro Palloni d’oro manca ancora il ritmo partita e necessita di qualche allenamento in più insieme alla squadra.

“Messi sta bene, ha fatto tre ottimi allenamenti -ha detto Martino in conferenza stampa- Ha bisogno di lavorare con i compagni, ma già vedo Leo con gli occhi ‘assassini’, ha tanta voglia”. Il fuoriclasse argentino è tornato gioved√¨ dall’Argentina, dove ha svolto la maggior parte del lavoro di recupero dallo strappo muscolare alla coscia sinistra, patito il 10 novembre nella partita contro il Betis Siviglia.

Ieri, in allenamento ha segnato tre gol in una partitella ed è probabile un suo ritorno in campo in occasione del match contro il Getafe nell’andata degli ottavi di Coppa del Re, mercoled√¨ prossimo. Contro l’Elche saranno assenti anche Sergio Busquets per squalifica e Dani Alves influenzato.

adnkronos