Azzurro Napoli Basket. Grande serata di festa ieri al PalaBarbuto

L’ Azzurro Napoli Basket si è aggiudicato il ”1¬∞ Trofeo Renault” imponendosi sul Basket Nord Barese per 91-57. Top scorer Allegretti con 17 punti. Ottimi anche Weaver e Brkic, rispettivamente con 14 e 12 punti. Bene anche Di Napoli autore di 12 punti. Da segnalare le assenze del capitano Matteo Malaventura e di Ceron, influenzato.
E’ stata una grande serata di festa quella andata in scena al PalaBarbuto, condotta da Stefano Sarcinelli con la partecipazione de ‘I Ditelo Voi’ e con la presenza di oltre 1500 spettatori. Presentazione iniziale dedicata alle varie società consorziate all’Azzurro Napoli Basket. Grandi applausi per il ritorno al PalaBarbuto del capitano Matteo Malaventura. Nell’intervallo della gara amichevole, è stato regalato uno scooter ITALIAINMOTO al fortunato tifoso sorteggiato.

Cronaca – Gara senza storia fin dalle prime battute con Napoli che vola subito sul 17-0, merito soprattutto di Kyle Weaver, protagonista di giocate spettacolari. Corato si sblocca dopo quasi 7 minuti e il primo quarto termina 29-8. Inizio secondo quarto nel segno prima di Allegretti e poi di Valentini con il solo Amoroso a cercare di opporre resistenza. Il secondo quarto termina 50-27. Nella ripresa Napoli gestisce il punteggio con giocate spettacolari sull’asse Black – Brkic e ha risposte positive anche da un grande Di Napoli autore di 12 punti.

Dichiarazione coach Cavina ‚Äì Per chi, come me, ha vissuto la nascita dell’Azzurro Napoli Basket questo è un giorno di grande emozione. E’ stato bellissimo registrare la presenza di gran pubblico e speriamo che possa essere sempre cos√¨. Sono molto soddisfatto per come è andata la partita, i ragazzi hanno dato un netto segno di miglioramento della condizione fisica sentendo meno i carichi di lavoro. Dispiace per le assenze di Malaventura e Ceron.

Azzurro Napoli Basket – Basket Nord Barese 91-57 (29-8, 50-27, 68-41, 91-57)

Napoli: Allegretti 17, Valentini 10, Black 10, Montano 8, Bryan 8, Izzo, Weaver 14, Brkic 12.
Nord Barese: Ancellotti 4, Amoroso 10, Contento 8, De Angelis 5, Gamaleri 7, Merletto 19, Elliott 2, Vangelov 2.

festa2 azzurronapolibasketfesta

 

foto (Credit Stefania Furbatto)