Paganese. Al Viviani per la prova di maturità, Schiavino: “Sarà una grande sfida, a Potenza per vincere”

Ottavo posto in classifica 16 punti, posizionamento nei play-off e una grande rimonta con la Vibonese che ancora oggi lascia l’amaro in bocca. Un pareggio maturano in seguito ad un rigore dubbio, che ha tolto dalle mani i tre punti agli stellati di Alessandro Erra.

“Abbiamo fatto un primo tempo sottotono, poi andando sotto abbiamo avuto una reazione positiva -commenta ai nostri microfoni Marco Schiavino- Siamo riusciti ad andare in vantaggio anche grazie al buon gioco. Resta l’amaro in bocca per un rigore che, anche riguardandolo, non sembra essere netto, non sembra essere cos√¨ evidente da fischiare un penalty al 90′. E’ andata cos√¨ ora dobbiamo pensare alla prossima con il Picerno”.

Il gol decisivo per gli azzurrostellati arriva dai piedi di Marco Schiavino, il difensore bomber che ad oggi collezione quattro marcature, al pari di Ciccio Scarpa: “Mi sento bene, sono molto contento e ringrazio soprattutto i compagni e l’allenatore che mi hanno fatto permesso di avere queste quattro occasioni per andare in gol. S√¨, per adesso sono il bomber-difensore”.

I quattro gol di Schiavino, però, sono solo una parte di quelli realizzati dalla Paganese, che proprio assieme alla Vibonese, è la squadra con il secondo miglior attacco in campionato. Per gli uomini di Erra si contano 21 marcature. Meglio solo la Reggina con 22: “S√¨ siamo tra i migliori attacchi, siamo andati in gol con molti calciatori. All’inizio non pensavamo che potevamo avere un avvio cos√¨ sprintante, ma guardando le partite come sono andate ci mangiamo un po’ le mani, perchè avremmo potuto portare a casa qualche punto in più e stare in una posizione migliore. Però -continua il difensore- ci prendiamo quello che viene e cerchiamo di continuare cos√¨”.

Una squadra partita per la salvezza tranquilla, ma che adesso si trova in zona play-off. La società e lo staff, però, cercano di mantenere i piedi ben saldi a terra: “Il nostro obiettivo è la salvezza ed è troppo presto per parlare di altri progetti. E’ un campionato duro ed è troppo presto per pensare ad altro. Dobbiamo impegnarci e pensare solo a giocare partita dopo partita”.

La prossima sfida con l’AZ Picerno, una squadra che nonostante il posizionamento non ottimale tra le mura amiche vende cara la pelle: “Sicuramente è una squadra molto ostica e dovremmo stare attenti. Per noi è importante perchè, come per loro è uno scontro diretto. Dobbiamo stare attenti e cercheremo di andare l√¨ e portare via i tre punti”.

Per chiudere un appello ai tifosi: “Sarà una bella partita con due squadre che proveranno a vincere entrambe e quindi invito i tifosi a seguirci, perchè sarà sicuramente una grande partita”.

Ph Credit Mirco Sorrentino