La band di Rastelli perde di misura (1-0) contro il Bari e “scivola” al settimo posto in classifica. I lupi cercano di non scoprirsi in apertura, mentre i pugliesi tentano di attaccare sugli esterni. L’occasione più limpida è di marca biancoverde al 13′: Millesi sulla sinistra crossa in area per Galabinov, il bulgaro di testa va a botta sicura, ma Guarna compie un vero miracolo deviando il pallone sotto la traversa. Il Bari prova a stazionare in area irpina, ma i lupi sono pericolosi quando attaccano. 0-0 dopo i primi 45′ di gioco.
Nella ripresa non si spezza l’equilibrio. Castaldo si rende pericoloso, cos√¨ come Arini: sul fronte opposto il Bari ci prova con Galano. Fin quando i padroni di casa non trovano il guizzo vincente con Joao Silva, che di testa beffa Terracciano. Sul cronometro del match corre il minuto 81. La squadra di Rastelli scivola al settimo posto (Crotone, Trapani e Lanciano hanno vinto) e manca all’appello anche il Cesena, impegnato nel posticipo con il Siena.
Bari: Guarna; Sabelli (22′ st Zanon), Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati (1′ st Romizi), Lugo; Galano, Joao Silva, Defendi. All. Alberti.
Avellino: Terracciano, Bittante, Izzo, Fabbro, Pisacane (32′ st Decarli); Arini, Schiavon, Millesi (38′ st Ladrière); Ciano; Castaldo, Galabinov (25′ st Biancolino). All. Rastelli
RETI: 81′ Joao Silva (B)