L’Avellino chiude la propria campagna acquisti di questa finestra di mercato con un doppio colpo. La società biancoverde del presidente Angelo Antonio D’Agostino, così come reso noto tramite un comunicato, si è accaparrata le prestazioni di Andrea Errico e Giuseppe Fella. I due calciatori arrivano alla corte dei lupi a titolo temporaneo rispettivamente da Frosinone e Salernitana.
Andrea Errico, cresciuto nelle giovanili del Frosinone, è un centrocampista classe 1999. Il giovane calciatore di Roma ha esordito tra i professionisti nella scorsa stagione, nel campionato di Serie C, con la Viterbese. Con la compagine laziale ha collezionato 28 presenze, 2 gol e 2 assist. Prima di partire per la nuova avventura in terza serie con l’Avellino, Andrea Errico ha fatto il suo debutto stagionale con la maglia del Frosinone in occasione del match di Tim Cup perso contro il Padova.
A parlare del neo arrivato è stato il direttore sportivo degli irpini Salvatore Di Somma: “Il discorso per Errico era aperto da tempo con il Frosinone abbiamo aspettato le valutazioni della società laziale che inizialmente voleva tenerlo in serie B. Appena è capitata l’occasione di portarlo in biancoverde, però, ne abbiamo subito approfittato. Si tratta di un centrocampista che può tornarci utile in più ruoli apportando indubbie qualità tecniche alla nostra mediana”.
Giuseppe Fella, invece, è attaccante classe 1993 cresciuto nei settori giovanili di Cavese, Cittadella e proprio Avellino. Il calciatore di Salerno in carriera ha vestito le maglie di Campobasso, Brindisi, Melfi, Bassano, Siena, Nocerina, Cavese e Monopoli. Per lui 88 presenze e 21 reti nel campionato di Serie D. Mentre tra i professionisti Giuseppe Fella vanta 118 apparizioni e 36 gol.
Le parole del ds Di Somma sul neo acquisto Fella: “Siamo soddisfatti di chiudere il mercato con l’arrivo di Giuseppe Fella negli ultimi due anni ha fatto molto bene con le maglie di Cavese e Monopoli. Porta nel nostro attacco quelle caratteristiche che mancavano e che cercavamo. Indubbiamente con lui facciamo un ulteriore salto di qualità completando la squadra proprio come l’avevamo immaginata”.
Nunzio Marrazzo