Domenica pomeriggio l’Avellino scenderà in campo per sfidarsi contro il Carpi, al Cabassi.
L’impegno sarà molto difficile per l’Avellino, in virtù della differenza di posizionamento. Gli emiliani, a quota 20 punti, sono all’ottavo posto in classifica e hanno conquistato 9 dei punti totali tra le mura amiche.
L’Avellino di Mimmo Toscano sostano al terzultimo posto in classifica a quota 12 punti. Gli irpini sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ma le circostanze non sorridono agli irpini, che causa Nazionali non avranno a disposizione Camarà, Djimsiti e Radunovic, oltre ai degenti Molina, Jidayi e Gavazzi.
Il Carpi perderà solo Belec.
Guardando i dati a confronto raccolti dalla Digital Panini, i biancoverdi dovrebbero avere la strada spianata, avendo tutti i numeri superiori a quelli del Carpi, fatta eccezione per la pericolosità e il numero di tiri nello specchio di porta.
Gli emiliani però in casa hanno subito poche reti, solo 5 in casa, e 11 in totale. Gli uomini più pericolosi del Carpi sono Lasagna, a quota 4 gol, Bianco e Bifulco. Per gli irpini è Verde a quota due gol.
I numeri sono quasi tutti a favore degli irpini e Mimmo Toscano dovrà far fronte a dei cambiamenti per far fronte alle assenze. Considerando che saranno di fronte una difesa di ferro contro il peggior attacco, il pareggio sembrerebbe il risultato più probabile, ma a decidere sarà solo il campo e il pallone.
Cristina Mariano