Avellino. Statistiche a confronto: il pronostico della sfida col Carpi

Domenica pomeriggio l’Avellino scenderà in campo per sfidarsi contro il Carpi, al Cabassi.

L’impegno sarà molto difficile per l’Avellino, in virtù della differenza di posizionamento. Gli emiliani, a quota 20 punti, sono all’ottavo posto in classifica e hanno conquistato 9 dei punti totali tra le mura amiche.

L’Avellino di Mimmo Toscano sostano al terzultimo posto in classifica a quota 12 punti. Gli irpini sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ma le circostanze non sorridono agli irpini, che causa Nazionali non avranno a disposizione Camarà, Djimsiti e Radunovic, oltre ai degenti Molina, Jidayi e Gavazzi.

Il Carpi perderà solo Belec.

Guardando i dati a confronto raccolti dalla Digital Panini, i biancoverdi dovrebbero avere la strada spianata, avendo tutti i numeri superiori a quelli del Carpi, fatta eccezione per la pericolosità e il numero di tiri nello specchio di porta.

Gli emiliani però in casa hanno subito poche reti, solo 5 in casa, e 11 in totale. Gli uomini più pericolosi del Carpi sono Lasagna, a quota 4 gol, Bianco e Bifulco. Per gli irpini è Verde a quota due gol.

I numeri sono quasi tutti a favore degli irpini e Mimmo Toscano dovrà far fronte a dei cambiamenti per far fronte alle assenze. Considerando che saranno di fronte una difesa di ferro contro il peggior attacco, il pareggio sembrerebbe il risultato più probabile, ma a decidere sarà solo il campo e il pallone.

Cristina Mariano