Avellino. Squalificato Carriero, chiuse le curve del Latina dopo i cori razzisti verso Kanoute

In occasione della prossima gara di campionato, l’Avellino di mister Piero Braglia dovrà fare a meno di Giuseppe Carriero. Il calciatore degli irpini, dopo l’espulsione diretta rimediata nel match contro il Latina, è stato fermato dal Giudice Sportivo con una giornata di squalifica. Dunque, Carriero non prenderà parte alla sfida in Puglia con il Monopoli, in programma allo stadio Vito Simone Veneziani lunedì 20 settembre  alle ore 21:00 (4^ giornata del girone C di Serie C).

Al giocatore degli irpini è stata inferta anche una multa di 1.000 euro, “per avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, colpendolo con una forte manata al collo durante un contrasto nel corso del quale veniva trattenuto. Misura della sanzione in applicazione degli art. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, considerata la dinamica della condotta e la mancanza di conseguenze a carico dell’avversario“.

Inoltre, stamani il Giudice Sportivo di Lega Pro si è espresso sopratutto in merito ai cori razzisti intonati proprio in Avellino-Latina dalla tifoseria ospite all’indirizzo del calciatore degli irpini Mamadou Kanoute. Visto quanto accaduto domenica al Partenio Lombardi, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare il Latina con la chiusura delle curve per la prossima gara casalinga. Si legge nel comunicato: “Nelle richiamate relazioni si riferisce, tra l’altro, che, al minuto 60 del secondo tempo, i sostenitori del Latina presenti nel settore ospiti, rivolgevano un coro di discriminazione razziale imitando il verso della scimmia “HU HU HU” nei confronti del calciatore dell’Avellino Kanoutè nel momento in cui riceveva il pallone”.

Nunzio Marrazzo