Avellino. Mister Gautieri in vista del Palermo: “Dovremo essere come un branco di lupi”

La tensione resta alta in casa Avellino. Dopo la vittoria nel derby esterno contro la Paganese, la squadra biancoverde di mister Carmine Gautieri domenica alle ore 14:30 dovrà fare i conti col Palermo, match in programma allo stadio Partenio Lombardi per la 31esima giornata del girone C di Serie C. Gli irpini, momentaneamente quarti, si proiettano alla gara con i siciliani con una striscia di tre risultati utili consecutivi (2 vittorie ed un pareggio). Momento positivo anche del Palermo, sesto in campionato, reduce dalla vittoria ai danni della Vibonese.

Stamani, è intervenuto in collegamento via Zoom, mister Carmine Gautieri. Il tecnico dell’Avellino ha presentato la sfida col Palermo: “Nell’ultima partita contro la Paganese abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo ripartire da quanto stiamo facendo sotto il profilo caratteriale. Dobbiamo comportarci come un branco di lupi, uniti e compatti. Certamente le assenze che abbiamo sono pesanti. Noi dobbiamo fare la partita perfetta, senza distrazioni. Le nostra mentalità deve essere sempre quella fatta vedere fino ad oggi, cercando di vincere tutte le partite.”

TEMA INFORTUNATI

“Di Gaudio non si è allenato. Mignanelli sta bene e sta migliorando la propria condizione giorno dopo giorno. Kragl non si è allenato fino a ieri, speriamo di recuperarlo per la gara.  Mastalli? È un giocatore importante, troverà spazio tra i titolari. In questo momento servono tutti i giocatori che ho a disposizione in rosa. Non dimentichiamoci che si giocherà ogni 3 giorni e dobbiamo gestire l’energie fisiche”.

PALERMO NEL MIRINO

“Il Palermo è una buona squadra allenata da un bravo allenatore. Si tratta di una squadra tecnica con giocatori importanti in ogni reparto. In avanti segnano molto, con Brunori che sta facendo la differenza. Con loro non puoi avere cali di attenzione.”

L’Avellino in occasione della gara di domani avrà, di fatto, molteplici assenze. Defezioni causate sopratutto dal Covid-19. Sono out per via del virus Murano e Ciancio. A questi si aggiungono gli squalificati Bove e Silvestri squalificati e l’infortunato Chiti.