Avellino. La giornata biancoverde: prima maglia, campagna abbonamenti e test con il Sorrento

Avellino day. È andata in scena quest’oggi alle ore 17:30 la giornata biancoverde, denominata “Stay With U.S.”. Evento, tenutosi presso lo stadio Partenio Lombardi, che la società del presidente Angelo Antonio D’Agostino ha indetto in data odierna per presentare al pubblico la nuova maglia casalinga in vista della nuova stagione, ma anche per illustrare la prossima campagna abbonamenti.

La nuova maglia home per la stagione 2021/2022 si presenta di colore verde sul fronte, con le maniche bianche. Mentre il pantaloncino è nero. Una divisa che richiama quelle indossate nel 1974-75 in Serie B ed in Serie A nel 1984-85.

Dopo aver svelato la prima maglia da gara per la nuova stagione di Serie C e delineato la campagna abbonamenti, la squadra allenata da mister Piero Braglia ha dato spettacolo disputando un’amichevole contro il Sorrento di Renato Cioffi, compagine di Serie D. Un test, ultimo della fase precampionato, che gli irpini hanno fatto proprio senza particolari affanni, sfornando una discreta prestazione. La formazione biancoverde si è imposta con un netto e meritato 3-0, arrivato grazie ai gol di D’Angelo, Messina e Matera.

Il tabellino del match

Avellino – Sorrento 3-0

Avellino Primo tempo (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Silvestri, Sbraga, Tito; Mastalli, De Francesco, D’Angelo; Carriero, Kanouté; Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Aloi, Gagliano, Dossena, Bove, Messina, Maniero, Matera, Capone, Mignanelli. Allenatore: Piero Braglia.

Avellino Secondo tempo (4-3-2-1): Pane (41′ st Pizzella); Rizzo, Dossena, Sbraga (18′ st Bove), Mignanelli; Matera, Aloi, Mastalli (33′ st Capone); Gagliano, Messina; Maniero.

Sorrento (4-3-1-2): Del Sorbo (1′ st Volzone); Cesarano, Acampora, Cacace, Calabrese (40′ pt Mansi); La Monica, Mezavilla, De Marco (8′ st Virgilio); Selvaggio (1′ st Manco); (20′ st Spina) Cassata (1′ st Procida), Liccardi (13′ Guidoni). A disp.: Falanga, Di Lorenzo. Allenatore: Renato Cioffi.

Arbito: Grasso della sezione di Ariano.

Assistenti: Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata — Cesarano di Castellammare di Stabia.

Marcatori: pt 30′ D’Angelo (rig.); st 37′ Messina, 38′ Matera.

Nunzio Marrazzo