Avellino. Irpini scatenati, fatta anche per Scognamiglio

L’Avellino continua mostrarsi a dir poco scatenato in questa sessione estiva di calciomercato. Il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, lavora senza sosta per allestire a mister Piero Braglia una squadra ancor più competitiva rispetto alla precedente stagione. Dopo i colpi Mastalli, Sbraga e Mignanelli, la società biancoverde si prepara a chiudere un nuovo acquisto per la difesa.

Il club campano del presidente Angelo Antonio D’Agostino, in queste ore, sta chiudendo per Gennaro Scognamiglio. La compagine irpina, di fatto, ha raggiunto un’intesa con il calciatore di Gragnano sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie B. Mancano solo gli ultimissimi dettagli, dopodiché Gennaro Scognamiglio sarà un calciatore dell’Avellino. Intanto l’esperto difensore si allena in palestra con Fabio Tito, suo prossimo compagno di squadra. 

Dunque, il ds Di Somma regala a mister Piero Braglia un altro innesto di spessore in vista della prossima stagione di Serie C. Un rinforzo che di certo aumenterà in modo esplicito il livello della rosa. Il centrale classe 1987 metterà piede  in Irpinia dopo tre anni passati in Abruzzo con la maglia del Pescara. Scognamiglio tra i professionisti vanta la bellezza di 388 presenze, di cui la maggior parte derivano dalla Serie B. Oltre a quella del Pescara, il difensore campano in carriera ha vestito anche le maglie di Savoia, Sangiuseppese, Crotone, Cosenza, Juve Stabia, Perugia, Benevento, Trapani, Pisa, Novara e Cesena.

Nunzio Marrazzo