Avellino. Il ds De Vito cala il tris, in Irpinia arrivano Marcone, Franco e Guadagni

Il direttore sportivo dell’Avellino, Vincenzo De Vito, cala il tris. Adesso è ufficiale, Richard Gabriel Marcone, Daniele Franco e Giuseppe Guadagni sbarcano in Irpinia. L’annuncio è arrivato proprio da parte della società biancoverde del presidente Angelo Antonio D’Agostino. I tre nuovi rinforzi di mister Roberto Taurino, già da giorni in Campania, si sono legati al club irpino firmando un contratto biennale.

Richard Gabriel Marcone, portiere classe 1993 di Bucarest, è reduce da due stagioni in Serie C al Potenza. L’estremo difensore italo-rumeno, cresciuto nel settore giovanile del Siena, in carriera ha maturato esperienze anche in club come Sudtirol, Trapani, Vicenza, Hellas Verona, Pro Vercelli, Cuneo, Rieti e Ternana. Tra i professionisti, Marcone ha totalizzato 202 presenze, divise tra Serie C, Coppa Italia e Serie B. 

Daniele Franco, centrocampista napoletano classe 1994, approda in Irpinia dopo aver indossato la maglia della Turris per quattro stagioni, squadra con la quale ha vinto anche un campionato di Serie D due anni fa. Il calciatore, forgiatosi nei vivai di Napoli e Spezia, ha vestito pure le divise di Torres, Paganese, Massese e Gragnano. Tra i pro, Daniele Franco ha raccolto sin qui 66 presenze, 5 gol e 9 assist.

Giuseppe Guadagni, ala classe 2001 di Brusciano, ha firmato con l’Avellino dopo tre stagioni alla Paganese. Il giovane giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, con la divisa della formazione azzurrostellata ha ottenuto 77 presenze, 12 gol e 4 assist.