Avellino. Gautieri: “Concentrati su noi stessi, col Catania sarà dura”

Tornare a vincere. È questo l’imperativo categorico dell’Avellino di mister Carmine Gautieri in vista della 29esima giornata di Serie C (girone C). Dopo il pari a reti bianche in casa del Latina, gli irpini proveranno ad ingranare la marcia tra le mura amiche. I lupi, quarti in classifica con 49 punti, ospiteranno il Catania. La formazione siciliana, 14esima in campionato e a caccia di punti salvezza, arriva alla sfida del Partenio Lombardi dopo il brutto ko interno contro la Paganese.

Questa mattina, proprio in occasione dell’imminente sfida, ha parlato il tecnico dell’Avellino, mister Carmine Gautieri: “Il Catania è un’ottima squadra, gioca un buon calcio. Non amo, però, pensare principalmente agli avversari. Siamo concentrati su noi stessi per cercare di ottenere il massimo risultato. In settimana abbiamo lavorato su alcune situazioni e vedo la squadra in netta ripresa”.

GAUTIERI SUL KO A LATINA

“Abbiamo giocato il primo tempo con un’ottima intensità. Abbiamo anche avuto diverse occasioni da gol. Dobbiamo migliorare proprio in questo aspetto. Non sempre in serie C si vedono partite in cui crei 5 o 6 palle da gol. A volte te ne capitano 2 e devi essere bravo a sfruttarle. In settimana abbiamo lavorato anche su questo”.

L’ARMA DI GAUTIERI È LA SERENITÀ

 “È il mio modo di lavorare. Allo stesso tempo, però, pretendo il massimo dai ragazzi in quell’ora e mezza durante la quale ci alleniamo. Devo dire che ho trovato un gruppo davvero sano. Murano, pur non essendo al massimo, ha cercato di dare il suo contributo restando al fianco della squadra. Lo ringrazio, è stato un grande segnale”.