Un vero e proprio blackout quello della difesa biancoverde a Crotone, l’Avellino è caduto e si è rialzato, per poi soccombere definitivamente allo stadio Ezio Scida. Indubbio che la formazione di Rastelli stia andando oltre i più rosei pronostici, una squadra costruita con l’obiettivo salvezza che si ritrova a lottare per la vetta. Ma è proprio per questo che bisogna analizzare le velleità societarie, di certo la torcida biancoverde non fa calcoli se non quelli della passione per i colori cittadini, mentre i conti li deve fare eccome la società per valutare il da farsi.
Non è certo tempo di esami, nessun dito puntato contro, la squadra sta facendo sognare il popolo avellinese, dimostrando di poter ambire anche ad un posto al sole, mercato permettendo. Perch√© l’obiettivo stagionale passa proprio attraverso la sessione invernale dei trasferimenti, se da un lato si fanno sempre più insistenti le voci sulle partenze di questo o quel talento biancoverde, dall’altro c’è l’esigenza di dare sussistenza e fiato ad un gruppo già coeso.
Insomma, il valore aggiunto è quello che potrà fare la differenza nel conseguimento del risultato finale, la palla passa dunque al presidente Taccone&co., che potrebbe inserire in rosa nuovi elementi che potrebbero illuminare il cammino in campionato. Chissà se il patron preferirà ascoltare le manifestazioni di giubilo o le contestazioni della curva Sud del Partenio.