Avellino. Braglia: “Col Bari sarà dura”

L’Avellino si appresta a vivere un match d’alta quota. Gli irpini di mister Piero Braglia lunedì alle ore 21:00 si misureranno in casa contro la prima della classe, il Bari. I lupi affronteranno la capolista allo stadio Partenio Lombardi per la 17esima giornata del girone C. La compagine campana, quinta a 27 punti, si proietta alla gara forte di nove risultati utili consecutivi (5 vittorie e 4 pareggi). La squadra irpina è distante dalla vetta della classifica ben nove lunghezze. Mentre la truppa biancorossa guidata da Mignani, in testa al girone C con 36 punti, è reduce da tre successi di fila.

In vista del match tra Avellino e Bari, questa mattina è intervenuto mister Piero Braglia in conferenza stampa. Il tecnico della formazione biancoverde ha presentato la gara rilasciato diverse dichiarazioni: “Sarà una partita tosta. Il Bari ha nove punti più di noi, figli della falsa partenza che abbiamo avuto. Non sarà una gara decisiva ma è chiaro che potrebbe influire sul prosieguo del campionato. Dovremo affrontarla con l’atteggiamento giusto”. 

Su un eventuale cambio di modulo: “Valuteremo il migliore assetto. In passato, in serie B, contro squadre che giocavano 4-3-1-2 ho adottato ugualmente il 3-4-3 mettendo i due centrocampisti in verticale, andando a prendere le mezze ali con i due esterni di centrocampo e facendo seguire i loro terzini dagli esterni alti. C’è sempre una soluzione a prescindere dai moduli. Vedremo quale sarà la migliore per questa squadra”.

Su Carriero: “Peppe ha avuto dei problemi ma ora finalmente sta bene. Deve soltanto capire che per tornare ad alti livelli deve avere la fame, la grinta e la determinazione dello scorso anno. Quelle sono le caratteristiche che lo fanno diventare un ottimo giocatore”.