Audax Cervinara e Solofra si affrontano in un derby mai stato cosicosì importante in ottica di calssifica per entrambe. Cervinara ad occupare l’ultima posizione valida per i playoff, dietro ad inseguire proprio il Solofra a meno 2.
La prima occasione arriva al 13,Sbordone si vede chiudere le fonti di gioco e appoggia a rimorchio su Furno che va al traversone, Caro in inserimento va di testa, palla alta.Caro che poco dopo ci prova pure con il destro, botta forte e latente il suolo, palo pieno. Si accende la gara e alza i toni il Solofra, deve prodigarsi in attacco palla su Sabatino che ci riprova sulla seconda palla trovando Petrosino a murare. Alla mezz’ora si alza anche il volume offensivo della formazione di Iuliano, ci prova con forza Cirelli a termine di una bella azione personale, in angolo D’Amico. A dieci dalla fine della prima frazione passa il Cervo, giocata di Ruggiero per Cirelli lesto ad aprirsi e accomodare per Sbordone che apre il piatto e da 0 metri porta avanti il Cervinara. Risultato con la quale va a riposo.
Nella ripresa cala la tattica e in mezz’ora non succede nulla, solo un tiro masticato di Ruggiero con palla facile per D’Amico, poi tanti tiri quasi d’alleggerimento. Ultimi dieci in cui la gara si infiamma, Casale già ammonito trattiene palla da terra reclamando fallo a suo favore, il direttore di gara gli sventola in faccia il secondo giallo e lo manda negli spogliatoi.
Non succede nulla più, finisce 1-0 per il Cervinara che si prende la quinta vittoria consecutiva e sale a più 5 punti sulla zona inseguitrici playoff.
15′ st out Di Filippo in Di Stefano
30′ st out Rapolo in Cataldo
35′ st out Signorelli in Cimino
40″ st out Sbordone in Russolillo
Ammoniti: Casale, Robustelli
Espulsi: Casale