Audace Cerignola-Giugliano 1-0. Ci pensa Malcore, tigrotti KO all’ultimo respiro

Si decide al 93′ Audace Cerignola-Giugliano, con il gol di Malcore che fredda i tigrotti. Una partita in cui gli ofantini di Michele Pazienza si son fatti preferire sin dalle prime battute.

Il Giugliano, infatti, parte con un 3-5-2 che non riesce a convincere. I padroni di casa, invece, si fanno vedere davanti sin dalle prime battute, trovando la prima occasione al 4′ con Achick direttamente da calcio di punizione. Sassi si fa trovare provare. Le trame di gioco dei gialloblù locali imbrigliano con facilità il Giugliano, che si mantiene stretto dietro le linee disinnescando le possibili occasioni avversarie.

Al 12′ nella transizione Zullo-D’Andrea, il Cerignola inizia a prendere le misure per bucare la rete di Sassi. Bisogna attendere oltre 30′ affinchè si possa vedere un Giugliano offensivo. La squadra di Di Napoli, squalificato, si fa avanti con Salvemini, ma il tentativo viene bloccato facilmente da Saracco.

Nella ripresa arrivano i primi cambi per il Giugliano, con un cambio tattico che porta ad una trazione anteriore. L’ingresso di Rizzo per Zullo, ma il leitmotiv del match non cambia. Il Cerignola fa pressione e riesce a giocare meglio del Giugliano rintanato nella propria metà campo. Tiene bene la retroguardia che corre pochissimi rischi, ma non riesce ad avanzare l’attacco.

Dal canto suo il Ceirgnola prova a sfondare la rete, con Neglia, ma non solo. L’occasione più clamorosa però è proprio dell’esterno. La girandola di sostituzioni per i locali arriva superata l’ora di gioco, ma sono li inserimenti di D’Ausilio e Vitale che portano ad un cambio di passo. Subito occasione dai piedi di D’Ausilio. Il gol, però, arriva al 93′ con un bolide di Malcore.

Sviluppi di calcio d’angolo e pallone che finisce sui piedi del numero 30 ofantino, assist per Malcore che senza pensarci mira alla porta. Non può nulla Sassi se non subire il gol. Lo sprint del Giugliano, c’è, ma non porta a nessuna occasione. Un secondo calcio d’angolo per i tigrotti, ma Saracco non corre pericoli. Al contrario, si invola il Cerignola che viene fermato dall’ultimo difensore, Biasiol.

Il Cerignola chiude in attacco, sfiorando il secondo gol, mentre il Giugkiano raccoglie la sua prima sconfitta stagionale.

Il tabellino di Audace Cerignola-Giugliano

Audace Cerignola-Giugliano 1-0 (o-o pt)

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Coccia, Allegrini, Ligi, Giofrè; Capomaggio (71′ Bianco), Tascone, Langella; Neglia (81′ D’Ausilio), D’Andrea (67′ Malcore), Achick (81′ Vitali). A disposizione: Oliveira Maciel, Bianco, Inguscio, Malcore, Fares, Botta, Sainz-Maza, Gonnella, Trezza, Mancarella, Farucci, Vitali. Allenatore: Michele Pazienza

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo (46′ Rizzo), Poziello; Rondinella (65′ Iglio), Gladestony, Felippe (81′ Ghinolfi), De Rosa, D’Alessio; Salvemini (65′ Nocciolini), Piovaccari (86′ Poziello R.). A disposizione: Viscovo, Berman, Ceparano, Rizzo, Oyewale, Iglio, Poziello R., Scanagatta, Gomez, Ghsolfi, Di Dio, Nocciolini, Kyeremateng. Allenatore: Raffaele Di Napoli (squalificato)

arbitro: Andrea Calzavara di Varese
assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido, Maurizio Barbiero di Campobasso, Mauro Gangi di Enna

marcatori: 93′ Malcore
tiri: 9-3
angoli: 10-2
fuorigioco: 3-1

ammoniti: Salvamini, Neglia, Capomaggio, Nocciolini, Rizzo
espulsi: //

recuperi: 1′ pt, 5′ st